Calciomercato.com

  • Matri o il Pazzo per il Profeta al Milan

    Matri o il Pazzo per il Profeta al Milan

    • Emanuele Tramacere

    Lo scambio fra Genoa e Milan che porterà in rossonero Juraj Kucka e in rossoblù M'Baye Niang si farà e si farà a gennaio, nonostante l’infortunio al ginocchio che ha costretto ai box il centrocampista slovacco. La rottura del legamento crociato ha certamente complicato i piani della dirigenza rossonera, ancora convinta della bontà dell’operazione, ma altrettanto invogliata nella ricerca di un’alternativa di livello per il reparto mediano.

    L’apertura del bilancio a gennaio 2013 (come insegnano le recenti trattative per Tevez, solo intavolata e mai conclusa, e per Balotelli, vero colpo della scorsa stagione) permette alla dirigenza del Milan una maggiore libertà di manovra, che aprirebbe le porta ad un unico obiettivo, ma dotato di grande qualità.

    Non va sottovalutato in quest’ottica il profilo di Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio noto come Hernanes è attualmente incappato nella sua peggior stagione con la maglia della Lazio. Alle prese con una complicatissima trattativa per rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2015, è ben lontano dal trovare l’accordo con il presidente Claudio Lotito. Può ricoprire facilmente sia il ruolo di mezzala che quello di trequartista garantendo al Milan il profilo del giocatore perfetto per completare un reparto composto dalle geometrie di Riccardo Montolivo e dalla grinta di Nigel De Jong.

    Il prezzo del cartellino potrebbe essere un ostacolo importante nella finestra invernale, ma con una Lazio fortemente alla ricerca di un attaccante, la disponibilità di Alessandro Matri e Giampaolo Pazzini potrebbe convincere Lotito a sedersi ad un tavolo per trattarne la cessione. Altrimenti il discorso verrà rimandato a giugno, quando il peso di un rinnovo non ancora concretizzato farà pendere l’ago della bilancia verso la sponda rossonera.

    Altre Notizie