Calciomercato.com

  • Pazzini: futuro in bilico tra Serie A e Liga
Pazzini: futuro in bilico tra Serie A e Liga

Pazzini: futuro in bilico tra Serie A e Liga

Tutti pazzi per Pazzini. L'attaccante italiano, conclusa la sua esperienza al Milan è ora svincolato ed è alla ricerca di un nuovo club che possa garantirgli minuti importanti e un posto da titolare. Tanti i club interessati, sia dalla Serie A che dall'estero dove Galatasaray e soprattutto Betis Siviglia sono in forte pressing.

LA SERIE A IN CODA - In Italia è la Sampdoria il club più interessato alla punta classe '84. I blucerchiati sognano un ritorno al centro del proprio attacco dopo lo strepitoso biennio 2009-2011 in cui la Samp è tornata a sfiorare la Champions League. La trattativa non è mai andata oltre i semplici contatti ed è per questo che un club come il Verona, che vorrebbe affiancare Pazzini all'altro bomber italiano, il capocannoniere dell'ultima stagione, Luca Toni. Da tenere sotto osservazione anche i timidi contatti che ci sono stati con Bologna e Atalanta. Entrambi i club potrebbero lanciarsi sul mercato degli attaccanti in caso di una cessione nel reparto avanzato.

BETIS IN PRESSING - Intervenuto in conferenza stampa, il direttore sportivo del Betis Siviglia, Eduardo Macia (ex ds della Fiorentina) ha parlato anche di mercato sottolineando come l'attaccante ex Milan sia un obiettivo concreto: "Pazzini è il tipo di giocatore dal profilo che ci interessa. Può essere un nostro obiettivo di mercato e vedremo se ci saranno le possibilità di prenderlo. Ho un buon rapporto con lui, quindi vedremo. Abbiamo bisogno di rinforzare l'attacco e lui potrebbe arrivare per darci una mano a tal proposito".

GALATASARAY LONTANO - Solo una richiesta di informazioni, invece, quella presentata all'entourage di Pazzini da parte del Galatasaray. Il club turco è alle prese con una piccola rifondazione dopo il titolo conquistato al termine della passata stagione, ma è anche condizionato da una pesante spending review che impone il contenimento dei costi non soltanto per l'acquisto di giocatori, ma anche del monte ingaggi.
 

Altre Notizie