Calciomercato.com

  • Pedro Pereira: 'Sampdoria e Benfica parlarono di me'
Pedro Pereira: 'Sampdoria e Benfica parlarono di me'

Pedro Pereira: 'Sampdoria e Benfica parlarono di me'

  • Lorenzo Montaldo
In estate, il terzino della Sampdoria Pedro Pereira sembrava essere sul piede di partenza. La società più interessata al giovane laterale era il Benfica, la squadra in cui era cresciuto e che se lo era fatto sfuggire nell'estate 2015.

Il club portoghese si era fatto sotto ad agosto per Pereira, che alla fine del mercato però è rimasto a Genova, per giocarsi le sue carte in blucerchiato. Il difensore classe 1998 è tornato a ripercorrere la vicenda e quei giorni di trattativa: "Ero felice che le mie qualità venissero apprezzate, ma sono rimasto concentrato sul mio lavoro" ha detto a O Jogo Pereira. "Sono un professionista e un giocatore della Sampdoria. Il trasferimento al Benfica non si è concretizzato, pazienza". 

Pereira ha però confermato l'esistenza di una vera e proprio trattativa: "Non ho parlato con il Benfica, l'argomento è stato trattato dal mio procuratore. Anche le società hanno parlato, ma non hanno raggiunto l'accordo. Il Benfica sarà sempre la mia squadra del cuore in Portogallo - conclude - sono molto orgoglioso di averne fatto parte. Ma le cose non si sono concretizzate".
 

Altre Notizie