Calciomercato.com

  • Pelè: 'Neymar più forte di Messi'

    Pelè: 'Neymar più forte di Messi'

     

    Il giovane attaccante brasiliano Neymar è oggi «il migliore del mondo», anche più forte dell'asso argentino Lionel Messi. Ad affermarlo 'O Rei' Pelè, convinto che il Santos di Neymar abbia la possibilità di battere la squadra spagnola nel prossimo Mondiale per Club della Fifa. 
     
    «Io lo dico sempre: in questo momento, Neymar è già il migliore del mondo, perchè calcia bene con il piede destro e con il sinistro, è fantastico nelle finte. Neymar è il migliore del mondo», ha detto la leggenda del calcio brasiliano, durante la cerimonia di apertura dei festeggiamenti per il centenario del Santos, dove ha giocato dal 1956 al 1974. 
     
    Pelè è la principale stella della campagna che lancerà il Santos in occasione del suo centenario e che ha per obiettivo portare da 23.000 a 100.000 il numero dei suoi soci e di attrarre nuovi investitori, per creare un fondo da 40 milioni di reales, (circa 22 milioni di dollari). Durante il lancio dei festeggiamenti per il 100° anniversario della fondazione del club, che si terrà nell'aprile 2012, Pelè ha assicurato che la sua «squadra del cuore ha la possibilità di aggiudicarsi il titolo nel prossimo Mondiale per Club che si disputerà a dicembre in Giappone con il Barcellona come grande favorito. »Il Santos può vincere, è una squadra migliore del Barca se si considerano i giocatori individualmente«, ha affermato l'ex calciatore, che tuttavia ha ammesso che il Barcellona »è migliore come squadra, visto che i suoi calciatori giocano insieme da quattro anni, mentre il Santos ha affrontato problemi di infortuni ed ha una rosa molto giovane«. 
     

    Altre Notizie