Calciomercato.com

Pellegrini: 'Conte come il Trap, l'Inter può aprire un ciclo'

Pellegrini: 'Conte come il Trap, l'Inter può aprire un ciclo'

Ernesto Pellegrini, il presidente dell’Inter che nel 1989 vinse lo scudetto dei record, al quale poi aggiunse due successi in Coppa Uefa nel 1991 e 1994, ha commentato a La Gazzetta dello Sport il Tricolore vinto dal gruppo di Conte: "Dopo quello del 1989 dissi che era lo scudetto della società, della squadra e dei tifosi. Stavolta i tifosi sono rimasti a casa, il presidente è stato spesso in Cina e quindi questo è lo scudetto di Marotta, Antonello e Conte che sono stati immensi".

CONTE COME TRAPATTONI - "Sì, hanno la stessa voglia di vincere, la stessa ambizione e lo stesso credo calcistico. Rimane? Sinceramente non lo so, come non so quale sarà il futuro della società perché il presidente Zhang non si è ancora espresso sui programmi. Il fatto di avere vinto lo scudetto con quattro giornate d’anticipo è un vantaggio anche perché c’è più tempo per chiarire e io mi auguro che si faccia chiarezza a ogni livello in tempi brevi, per i tifosi, per la squadra, per tutti".

CICLO - "Può sicuramente aprire un ciclo perché è difficile trovare un difetto in questa squadra. La difesa è già solidissima, perché Handanovic è una sicurezza come Skriniar, De Vrij e Bastoni. Il centrocampo è di qualità e cito anche Sensi, che ha giocato poco ma a me piace. In attacco c’è la coppia più bella del campionato, senza dimenticare Sanchez e quindi è difficile migliorare una squadra così".

Altre Notizie