Calciomercato.com

  • Pellegrini, la Juve sul 'nuovo De Rossi'

    Pellegrini, la Juve sul 'nuovo De Rossi'

    • Gianluca Minchiotti
    Romano, classe 1996, cresciuto nel settore giovanile della Roma, Lorenzo Pellegrini fin da ragazzino è stato ribattezzato come il 'nuovo De Rossi'. Nel 2015 l'esordio in Serie A, il 22 marzo, quando subentra a Salih Uçan nel corso della gara contro il Cesena. In estate, la svolta: la società giallorossa decide di cederlo a titolo definitivo al Sassuolo, per 1,25 milioni di euro, anche se le fra i due club esiste una scrittura privata per un diritto di riacquisto giallorosso

    Con la maglia neroverde della squadra di Eusebio Di Francesco, Pellegrini colleziona 17 presenze e due reti: la prima contro la Sampdoria, a dicembre, la seconda domenica, il gol che permette al Sassuolo di battere il Verona. Fisico importante (186 cm per 78 kg), buona tecnica e sagacia tattica, fanno di questo centrocampista uno dei migliori prospetti del calcio italiano nel suo ruolo. Su di lui, ci sono già gli occhi di alcuni top club del calcio europeo: non è un mistero che il Manchester City, su indicazione di Patrick Vieira, provò a prenderlo dalla Roma. Per il prossimo futuro, attenzione soprattutto alla Juventus: i rapporti fra la dirigenza bianconera e quella del club emiliano come è noto sono ottimi, e gli affari in ballo tanti (da Berardi a Sensi, passando per Trotta, solo per citarne alcuni). Se Pellegrini continuerà a crescere e tener fede alla 'promessa' di diventare davvero il nuovo De Rossi, la Juve potrebbe avere un canale privilegiato.

    Di lui Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha detto a inizio stagione: "Lorenzo è un ragazzo di grande prospettiva e presto esordirà in campionato. Lo abbiamo pagato 1 milione e mezzo ma la Roma ha la possibilità di riprenderlo a 7 milioni alla fine di questa stagione o a 9 milioni tra due stagioni". La possibilità esiste, ovviamente, ma senza trascurare altre piste.

    Altre Notizie