Calciomercato.com

  • Pellissier 'ammazza' Inter, Quagliarella come Di Natale: gli immortali del gol

    Pellissier 'ammazza' Inter, Quagliarella come Di Natale: gli immortali del gol

    • Angelo Taglieri
    39 anni uno, 35 l'altro. Quando nasceva il primo, il Milan si cuciva la stella sul petto, Bruno Giordano vinceva la classifica dei cannonieri con 19 gol, Gianni Rivera appendeva le scarpe al chiodo. Quando vedeva la luce il secondo, invece, la Roma tornava a vincere lo scudetto dopo 41 anni, la Serie A apriva all'ingaggio di un secondo straniero, la Juve puntava su Platini, capocannoniere con 16 gol. Ora, però, a bucare i portieri, ci pensano loro: Sergio Pellissier e Fabio Quagliarella, gli immortali del gol. Quelli che la carta d'identità non la devono mai rinnovare.

    COME DI NATALE! - Capitano della Samp, col contratto in scadenza, Fabio Quagliarella va in gol da 7 partite consecutive, cosa che non succedeva dal 2010, per un italiano: l'ultimo fu Totò Di Natale. A volte gioca Defrel, a volte Caprari, altre ancora Ramirez, ogni tanto Kownacki: mai lui, Fabio, c'è sempre. 

    AMMAZZA INTER - E poi, Pellissier. Sergio Pellissier. Quello che, a 39 anni, si è riscoperto "personaggio" suo malgardo per aver accusato Ventura di aver abbandonato la nave Chievo, sulla quale il valdostano indica la rotta da quasi 17 anni. Ieri la dolce magia che ha costretto l'Inter al pareggio, il terzo gol in campionato, il secondo nelle ultime 4, la settima rete contro i nerazzurri, sua seconda vittima preferita. In Serie A fanno 110 gol, tutti in gialloblù; mentre sono 136 per Quagliarella, girovago del pallone. Gli immortali che non si scordano mai come si fa; le leggende che, quando lasceranno, tutti ricorderanno con un sorriso; i vecchietti che non lasciano, ma trascinano. E, quando riescono, rovesciano...

    Pellissier 'ammazza' Inter, Quagliarella come Di Natale: gli immortali del gol

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie