Calciomercato.com

  • Pellissier:| Spauracchio della Lazio
Pellissier:| Spauracchio della Lazio

Pellissier:| Spauracchio della Lazio

Chi l’avrebbe mai detto alla vigilia del torneo? Chievo e Lazio si affrontano in un match di alta classifica, con i veneti secondi a 9 punti seguiti dai biancocelesti a 7. Al Bentegodi i veronesi hanno vinto soltanto una volta contro la Lazio che, invece, e' riuscita ad andare a punti in casa del Chievo in ben sette occasioni su otto. Chievo e Lazio si ritrovano di fronte per la 17esima volta nella storia.

Il bilancio dei 16 precedenti confronti diretti sorride leggermente alla Lazio, che si e' imposta in cinque occasioni, contro le quattro vittorie dei veneti, mentre i pareggi sono stati fin qui 7. Il Chievo ospita la Lazio per la nona volta nella storia. Il bilancio degli 8 precedenti confronti diretti disputati a Verona e' favorevole ai biancocelesti che hanno conseguito 4 successi contro 1 dei clivensi. La divisione della posta si e' registrata in 3 occasioni. L'unica vittoria interna conseguita dal Chievo contro la Lazio e' legata al primo confronto diretto in assoluto: il 7 ottobre 2001 la compagine clivense prevalse per 3-1 su quella capitolina in un match valevole per la 6.a giornata del campionato di Serie A 2001-02. I gialloblu' ribaltarono l'iniziale svantaggio determinato da una rete di Lopez andando a segno con Marazzina e due volte con Corini.

L'ultimo pareggio e' datato 5 marzo 2006: Chievo e Lazio chiusero sul 2-2 un confronto valido per il 28esimo turno del campionato di Serie A 2005-06. La compagine clivense ribalto' con una doppietta di Tiribocchi l'iniziale svantaggio determinato da una rete di Mauri ma venne raggiunta sul 2-2 da un penalty trasformato da Oddo. L'affermazione piu' recente conseguita dalla Lazio a Verona coincide con l'ultimo confronto diretto andato in scena al Bentegodi: il 29 agosto 2009 la Lazio prevalse per 2-1 sul Chievo in un match valevole per il secondo turno dello scorso campionato di Serie A. Decisiva la doppietta di Cruz (41' rig, 53').

La rete del momentaneo vantaggio dei gialloblu', portava la firma di Sergio Pellissier, che quest’anno ha aperto la stagione con 4 reti nelle prime quattro giornate, realizzando una doppietta. Ha migliorato l’inizio della scorsa stagione quando segnò tre reti nei primi 4 turni, gol alla seconda, terza e quarta giornata. Proprio l’attaccante aostano ha un feeling particolare con la Lazio, cui ha segnato 6 gol in 10 partite, riuscendo tuttavia ad ottenere una sola vittoria: 5 pareggi e 4 sconfitte completano il bilancio deficitario.

 Il rovescio della medaglia è rappresentato da Mauro Zarate, l’attaccante argentino caduto in disgrazia dopo i fasti iniziali della sua esperienza italiana. Verona potrebbe essere il teatro della sua resurrezione in una partita che, con 14 reti nel piatto,  si annuncia come la più prolifica della giornata?
 


Altre Notizie