Calciomercato.com

  • Peluso e Gabbiadini: L'Atalanta incassa 22 milioni

    Peluso e Gabbiadini: L'Atalanta incassa 22 milioni

    • Marco Gentile

     

    L'Atalanta nel prossimo campionato di serie A proverà a confermare, o perchè no, a migliorare quanto di buono fatto nella stagione appena conclusa. Record di punti, (ufficialmente 46 ma in realtà sarebbero 52 visti i 6 punti di penalizzazione iniziali), bel gioco, e una società che punta a valorizzare il settore giovanile.
     
    In quest'ottica gli orobici riporteranno a casa Alberto Almici, difensore di fascia classe '93, lo scorso anno in prestito al Gubbio che partirà per il ritiro e dopo un'attenta valutazione da parte del tecnico Colantuono potrebbe rimanere in rosa o essere ceduto in prestito. Altro calciatore prodotto del vivaio atalantino che verrà confermato sarà Nadir Minotti centrocampista di contenimento, fra l'altro anche dell'Under 21, che ha già collezionato qualche presenza in prima squadra. 
     
    Sul fronte arrivi Davide Brivio, esterno sinistro del Lecce,  potrebbe rimpiazzare Federico Peluso conteso da Juventus e Manchester City. Proprio i Citizens sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro. Il presidente Antonio Percassi di fronte ad un'offerta così cospicua cederà sicuramente il giocatore. 
     
    Questioni delicate quelle legate a Guglielmo Stendardo e Luca Cigarini. Entrambi i giocatori sono ritornati nelle rispettive società ovvero Lazio e Napoli, si punta a riaverli in prestito anche per il prossimo campionato.
     
    Andrea Consigli difenderà ancora i pali della Dea, mentre si punta a tenere Ezequiel Schelotto, di fondamentale importanza per lo scacchiere tattico atalantino.
     
    Oltre a Peluso un altro giocatore con la valigia in mano è Manolo Gabbiadini: il giocatore è conteso dalla Juventus e dal Borussia Dortmund. Pare che il club tedesco abbia offerto circa 12 milioni di euro per il talentuoso attaccante dell'Under 21 di Ciro Ferrara. Se si concretizzassero le cessioni di Peluso e Gabbiadini ci sarebbe la liquidità necessaria per investire su un vice Denis, visto che con ogni probabilità Simone Tiribocchi lascerà i nerazzurri e anche su Luca Ceccarelli esterno del Cesena appena retrocesso in serie B.
     
     

    Altre Notizie