Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Peluso è della Juve

    UFFICIALE, Peluso è della Juve

    • Giovanni Battista Terenziani

    Come si legge sul sito ufficiale della Juventus: "Federico Peluso nella seconda parte della stagione in corso vestirà la maglia della Juventus. La società bianconera ha raggiunto con l’Atalanta un accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo del difensore fino al 30 giugno 2013, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva".

    "Provo una bella emozione, sono felicissimo. L'anno non poteva iniziare meglio". Federico Peluso parla per la prima volta da giocatore della Juventus. "Questi sei mesi sono stati i più belli della mia carriera, mi hanno permesso di arrivare alla Juve, ringrazio tutti, è un sogno che si realizza. La gavetta penso possa aiutarmi, mi sono guadagnato col sudore tutto quello che ho conquistato, nessuno mi ha regalato nulla".

    Un altro soldatino per Conte. Federico Peluso è della Juventus. La squadra bianconera fa suo il difensore in prestito oneroso, (1,5 milioni di euro)  fino a fine stagione. Il riscatto obbligatorio è fissato a circa 3,5 milioni di euro. L’ex atalantino è l’ennesimo calciatore in grado di adattarsi a più ruoli, che i dirigenti juventini mettono a disposizione di Antonio Conte. La duttilità del  singolo sembra, quindi, un elemento molto apprezzato dall’allenatore bianconero.  Ciò  contribuisce ad aumentare le sue possibilità di scelta per ogni reparto.

    Nella sessione di calciomercato estiva della stagione 2011/2012, la prima che vedeva il tecnico leccese sulla panchina della Signora,  arrivano a Torino calciatori come Emanule Giaccherini, Luca Marrone e Stephan Lichtsteiner. Il primo può essere utilizzato come ala destra o sinistra, come interno di centrocampo se si gioca a tre. Prandelli lo ha anche schierato come centrocampista esterno nel 3-5-2. Il secondo è un centrocampista centrale che può giocare anche davanti alla difesa, Conte lo utilizza pure come centrale difensivo nella linea a 3. Lo svizzero è un terzino destro che si adatta a giocare anche esterno del centrocampo a 5 bianconero. Nel Gennaio successivo giunge sotto la Mole Martin Caceres. L’uruguayano è in grado di giocare terzino destro in una difesa a 4, esterno di centrocampo in un 3-5-2 o centrale di difesa. Insieme a lui arriva Simone Padoin, centrocampista centrale che ultimamente viene schierato anche esterno destro del centrocampo a 5. L’estate scorsa la Juve ha acquistato Kwadwo  Asamoah. Il Ghanese può essere utilizzato sia come interno di centrocampo, che come esterno in una linea a 5, ma anche come trequartista. Da Udine è arrivato anche Mauricio Isla. Il cileno può giocare esterno del centrocampo a 5, ma anche mezz’ala. Ora la Juve aggiunge al suo organico anche Federico Peluso che può essere schierato terzino sinistro, centrale di difesa o all’occorrenza esterno del centrocampo a 5. 

    Altre Notizie