Calciomercato.com

  • Rossi, bollettino UFFICIALE: Pepito ora vola negli USA. Lasciagli un messaggio

    Rossi, bollettino UFFICIALE: Pepito ora vola negli USA. Lasciagli un messaggio

    17.00 Federico Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, twitta: "Sembra si tratti di un trauma distorsivo con interessamento del collaterale. È andata di lusso. In 6/7 settimane potrebbe tornare in campo".

    13.13 Il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, ai micfrofoni dell'Ansa lancia un messaggio a Giuseppe Rossi: "In bocca al lupo Giuseppe, l'Italia ti aspetta. Per quello che ha passato, Giuseppe ha una gran forza di carattere, sa quanta lo stimiamo. E allora dico: forza Giuseppe, ti aspettiamo".

    12.23 Il bollettino medico ufficiale sull'infortunio di Giuseppe Rossi, come si legge sul sito della Fiorentina: "Nella mattinata di oggi il calciatore Giuseppe Rossi è stato sottoposto a visita ortopedica e accertamenti diagnostici che hanno confermato il trauma distorsivo al ginocchio già precedentemente sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro con attuale lesione di 2° grado del legamento collaterale mediale del medesimo arto.

    Per la corretta valutazione  dell'entità del danno e prognosi, sarà eseguita nei prossimi giorni una visita specialistica da parte del prof. Richard Steadman, lo stesso chirurgo che ha eseguito il secondo intervento di ricostruzione del crociato".

    12.20 Conclusi gli esami. Pepito Rossi è uscito dal Cto più sollevato rispetto a qualche ora prima. Con lui l'agente Federico Pastorello: "Siamo più ottimisti", ha detto. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di una distorsione del ginocchio destro con sollecitazione del legamento collaterale. Rossi volerà subito negli Stati Uniti. Non è necessario l'intervento chirurgico. Tempo previsto per il recupero: tre mesi.

    11.00 Sono in corso, al Cto di Firenze, gli accertamenti per capire l'entità dell'infortunio subito ieri da Giuseppe Rossi, al ginocchio destro, durante la partita Fiorentina-Livorno. Rossi, colpito duro dal difensore Rinaudo, si è fatto male allo stesso ginocchio operato tra l'ottobre 2011 e la primavera del 2012 per la doppia rottura del legamento crociato. Rossi, che come si legge su Repubblica.it, si è presentato preoccupato e scuro in volto, è arrivato al Cto con le stampelle, accompagnato dal procuratore Pastorello, dal suo fisioterapista Luke Bongiorno e dalla responsabile delle comunicazioni della Fiorentina Elena Turra.

    COMMENTA LA NOTIZIA LASCIANDO UN MESSAGGIO PER ROSSI, ATTACCANTE DELLA FIORENTINA E DELLA NAZIONALE

     

    Altre Notizie