Calciomercato.com

  • Per Salah è duello Fiorentina-Inter

    Per Salah è duello Fiorentina-Inter

    Il futuro di Mohamed Salah è ancora tutto da decifrare: la seconda punta è di proprietà del Chelsea, che lo scorso gennaio ha ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina, ora insidiata dall'Inter, seriamente interessata all'egiziano.

    SITUAZIONE IN DIVENIRE - I sei mesi di Salah alla Fiorentina sono stati decisamente positivi: in appena 26 presenze totali tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, l'egiziano ha siglato ben nove reti, condite da quattro assist, dimostrando di essere un giocatore di primo livello, pronto per un'esperienza in una big. La Fiorentina prende Salah lo scorso gennaio dal Chelsea, in prestito per sei mesi, con una clausola di prolungamento dell'accordo per un'altra stagione (fino a giugno 2016), al costo di appena un milione di euro da versare al club londinese. Il direttore sportivo Daniele Pradè può ancora riscattare il cartellino di Salah per una cifra, già concordata, vicina a 16 milioni di euro più bonus, ma non è ancora stata presa una decisione definitiva in merito. Intanto l'agente di Salah in settimana è volato a Londra, per parlare col Chelsea e presentare le offerte pervenute al ragazzo.

    C'E' SOLO L'INTER, NIENTE MILANE E JUVE - Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, su Salah oltre alla Fiorentina c'è solo l'Inter: il Milan non ha mai mostrato reale interesse per l'egiziano, così come la Juventus, che è alla ricerca di un trequartista e non di una seconda punta (Marotta ha confidato di monitorare le situazioni di Jovetic e Salah, ma non c'è un interesse vero e concreto). L'Inter ha presentato una prima offerta al Chelsea per Salah, esattamente con la stessa formula che lo aveva condotto alla Fiorentina: prestito con diritto di riscatto, per una cifra che tocca circa i 20 milioni di euro. Salah aspetta di conoscere Paulo Sousa, a un passo dall'essere il nuovo allenatore della Fiorentina, con l'Inter che resta in attesa di capire quale sia la reale volontà del classe '92: la prossima settimana sarà decisiva per conoscere il futuro di Mohamed Salah.


    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame


     

    Altre Notizie