Calciomercato.com

  • Perché il Napoli ha scelto Grassi

    Perché il Napoli ha scelto Grassi

    • Giovanni Scotto

    De Laurentiis ha deciso, a quanto pare. Niente estero. Il presidente del Napoli si è stufato con i giocatori fuori dall’Italia. Meglio puntare sugli italiani, che già conoscono il nostro calcio, e possibilmente giovani. Resta uno spiraglio per Kramer, per il quale il ds azzurro Cristiano Giuntoli aspetta una risposta per capire quali margini ci sono.

    GRASSI CHE COLA - Intanto il Napoli si muove in Italia, facendo cosa gradita a Sarri. Si tratta con l’Atalanta: è stato ormai svelato l’obiettivo per il centrocampo. È il classe ‘95 Alberto Grassi. Centrocampista centrale in grado di fare tutti i ruoli. Giovane ma completo tatticamente e affidabile. Piace da tempo a Giuntoli, e anche Sarri lo apprezza. Offerta una cifra di 10 milioni di euro, otto più circa di due di bonus. L’Atalanta ha chiesto di tenerlo fino a giugno, ma il Napoli lo vuole adesso.

    LA SCELTA - Il presidente De Laurentiis guarda con ammirazione allo stile di mercato della Juventus, e vuole fare altrettanto: giovani e italiani, da inserire gradualmente. Meglio un ragazzo italiano che uno straniero, a meno che non sia un calciatore già affermato e affidabile. Ma per Grassi i bergamaschi hanno chiesto il prestito di El Kaddouri. Considerando che il Napoli confermerà Chalobah l’operazione non è esclusa. Da capire se l’eventuale partenza del belga potrebbe scoprire l’attacco. Ma anche se il Napoli non lascerà partire El Kaddouri chiederà all’Atalanta un’opzione per il portiere Marco Sportiello. Non adesso, ma dall’estate come vice Reina e candidato erede dello spagnolo. Il ds Giuntoli ritiene che una squadra di livello debba avere due portieri sullo stesso piano, ecco perché l’operazione stuzzica il Napoli. E infine altra opzione per l'esterno destro Andrea Conti, altro giovane di talento che può arrivare in estate.

    Altre Notizie