Getty Images

Perché l'Arsenal non gioca il Mondiale per Club
- 1
PERCHÉ L'ARSENAL NON GIOCA IL MONDIALE PER CLUB - Nel torneo che si giocherà in Usa non ci sarà l'Arsenal, che non rientra nei 12 posti destinati ai club europei: al Mondiale per Club si sono qualificati i campioni della Champions League degli ultimi 4 anni e le 8 squadre con la miglior posizione nel ranking UEFA (massimo due squadre per ogni Paese). Le due inglesi qualificate sono Manchester City e Chelsea, due delle ultime tre vincitrici della Champions; non ci sarà quindi la squadra di Arteta. Il motivo? Per un discorso di ranking, per andare negli Stati Uniti avrebbero dovuto vincere la Champions League nella scorsa stagione e in quel caso avrebbero preso il posto del Chelsea; ma i Gunners l'anno scorso sono stati eliminati ai quarti di finale dal Bayern Monaco.
DOVE VEDERE IL MONDIALE PER CLUB - Tutte le 63 partite del Mondiale per Club che coinvolge le 32 squadre più forti al mondo saranno visibili su Dazn in modo gratuito. La gara d’esordio sarà Al Ahly-Inter Miami ed è è prevista nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno alle ore 2 all'Hard Rock Stadium di Miami, la finale si giocherà al MetLife Stadium di New York, New Jersey, domenica 13 luglio 2025.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Perché non vincono una ciola da 20 anni FINE