Calciomercato.com

  • Inghilterra: 94 ko di fila, 933 gol subiti; ma finalmente l'Huncoat Utd vince!
Inghilterra: 94 ko di fila, 933 gol subiti; ma finalmente l'Huncoat Utd vince!

Inghilterra: 94 ko di fila, 933 gol subiti; ma finalmente l'Huncoat Utd vince!

Probabilmente la definizione di "formazione più scarsa del mondo" può suonare offensivo ma come si potrebbe chiamare altrimenti una squadra che perde addirittura 94 gare di fila, subendo la bellezza di 933 gol? Ebbene sì, trattasi di un team inglese under 15 del Lancashire, l'Huncoat United, capaci di perdere ogni singola partita negli ultimi cinque anni, prima della vittoria raggiunta sabato scorso ai danni del Brierfield Celtic, nella Accrington and District Boys League. Un 2-0 che regala l'Huncoat United la migliore classifica di sempre: infatti sono a quota tre punti, una cifra mai raggiunta prima!

Il più felice di tutti è stato il portiere dell'Huncoat United,che per la prima volta è riuscito a mantenere la sua porta senza reti subite, e che è riuscito anche a parare un calcio di rigore. E pensare che una volta la sua squadra ha perso addirittura per 25-0, e che in 12 gare in questa stagione la sua squadra ha subito ben 104 gol.

Il manager della squadra Paul Chadwick ha commentato così la grande vittoria, celebrata dai più attenti giornali inglesi come un vero e proprio evento: "Possiamo anche essere la squadra più scarsa d'Inghilterra, ma in questo momento siamo anche quella più felice di tutte. I ragazzi al fischio finale saltavano dalla gioia, io e i loro genitori ci siamo uniti alla loro felicità".

Altre Notizie