Calciomercato.com

  • Juve su Pereira, Arana vicino all'Inter

    Juve su Pereira, Arana vicino all'Inter

    • Fabrizio Romano
    Il calciomercato non si ferma mai. Dall’Italia al Sudamerica, filo diretto e sempre attivo anche quando tutto sembra in stato d’attesa. Si muovono le big, dal Milan che segue Mammana del River Plate su cui c’è anche il Napoli fino a Inter e Juventus particolarmente operative sul fronte Brasile. In queste settimane, lo scouting della Juve insieme alla dirigenza è concentrato sul poter chiudere definitivamente l’operazione Matheus Pereira, trequartista o mezz’ala 18enne del Corinthians decisamente promettente. E l’Inter con lo stesso Timao punta a definire l’affare Guilherme Arana, terzino sinistro di ottime speranze.
     
    PIANO JUVE PER PEREIRA – L’accordo tra la Juventus e il Corinthians per Pereira come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane è praticamente raggiunto: poco più di 2 milioni di euro con bonus, pronte le firme a breve. Ma prima la Juve vuole capire come gestirne il tesseramento dalla prossima estate quando Pereira sarà maggiorenne e pronto al salto in Europa. L’idea è di prenderlo insieme a un club ‘amico’ se dovesse ancora essere extracomunitario; possibile invece che la famiglia di Pereira ottenga per Matheus il passaporto comunitario spagnolo o italiano, tramite parentele arretrate. Per questo il discorso è in via di definizione, ma Pereira è davvero a un passo dalla Juve.
     
    ARANA VERSO L’INTER – L’Inter invece non era ancora così vicina a chiudere per Arana, laterale mancino classe ’97. Si sta ancora discutendo con il suo papà e con i suoi agenti, pronti a definire tutto ma ancora non alle strette di mano con il Corinthians che tira sul prezzo vista la concorrenza di club portoghesi e inglesi. Ma il ds Piero Ausilio sta premendo per ottenere l’accordo totale col ragazzo e poi chiudere con la società brasiliana: anche in questo caso l’affare è fattibile, seppur più arretrato dell’operazione Pereira-Juve. L’Inter pensa di prendere Arana insieme a un’altra società, il Chievo è la prima idea per tesserarlo, se ne riparlerà magari anche con il Bologna del ds Corvino. C’è tempo e spazio per trattare. Ma Arana vede l’Italia. E Pereira la punta già dietro l’angolo con la Juve che preme…
     

    Altre Notizie