Calciomercato.com

  • Pereyra alla Juve: tutti i dettagli

    Pereyra alla Juve: tutti i dettagli

    C’è l’accordo tra la Juventus e l’Udinese per Pereyra: un milione e mezzo di euro per il prestito e 11 milioni per il riscatto. Che non è d’obbligo, ma c’è un patto tra club affinché venga rispettato e diventi definitivo, come riferisce Gianluca Di Marzio. All’Udinese andrà Sorensen per 3,5 milioni di euro. In aggiunta, giovani che il club friulano può scegliere. Tre i nomi Romagna, difensore centrale classe ’97, Vitale, centrocampista classe ’97, e il talentuoso attaccante greco Donis, classe ’96, che già si è messo in mostra con la maglia della Primavera bianconera.


    19.00 Altri aggiornamenti sull'affare Pereyra-Juventus. Confermate le cifre, si tratta di un prestito con diritto di riscatto a 12 milioni di euro e l'inserimento sia di Sorensen che di un giovane del vivaio juventino, che passeranno entrambi all'Udinese. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, al club friulano andranno quindi il cartellino di Frederik Sorensen (valutato tre milioni di euro) e il cartellino di uno a scelta di questi tre giovani provenienti dalla primavera: Filippo Romagna, difensore centrale classe '97; Denny Vitale, centrocampista offensivo classe '95; Anastasios Donis, attaccante classe 96.

    17.00 - Secondo quanto evidenziato da gianlucadimarzio.com, inoltre l'Udinese prima rinnoverà il contratto del giocatore (in scadenza nel 2016) evitando così l'eventualità di perderlo a cifre contenute in caso di mancato riscatto da parte della Juventus e poi ufficializzerà la firma con la Juventus nella giornata di lunedì. Contemporaneamente verrà concluso l'acquisto di Guilherme dos Santos Torres esterno destro brasiliano in arrivo dal Corinthians.

    16.31 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c'è stato uno scatto decisivo da parte della Juventus nelle ultime ore con l'Udinese. Il club friulano ha accettato l'offerta di Beppe Marotta per Pereyra: si tratta di un prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro più  il cartellino di due giovani a scelta. I due club si incontreranno nuovamente la prossima settimana per definire i dettagli del passaggio a Torino del centrocampista argentino classe '91.

    L'Udinese continua ad essere presa in mezzo nel lungo tira e molla fra Juventus e Inter per il trequartista argentino classe '91 Roberto Pereyra. I due club sono fortemente interessati al ragazzo in scadenza nel 2016, ma nessuno è pronto a piazzare l'affondo decisivo.

    JUVE IN VANTAGGIO - La Juventus, che aveva già trovato l'accordo per il passaggio del giocatore in comproprietà, è tornata alla carica dopo l'abolizione della formula da parte della Lega Calcio. L'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta si è rifatto sotto con insistenza portando una porposta di acquisto complessiva di circa 12 milioni di euro.

    INTER A RUOTA - Sfruttando il vuoto di potere in casa Juve dovuto all'addio di Antonio Conte, l'Inter ha avviato i propri contatti con l'entourage del giocatore e con il club friulano. L'offerta è di un prestito biennale con diritto di riscatto al termine del prestito. All'Udinese, inoltre è stato proposto il cartellino di Botta che lo stesso Stramaccioni (ora allenatore dei bianconeri) ha voluto fortemente all'Inter.

    PROPOSTA DI RINNOVO - Secondo quanto riportato da Sky Sport, tuttavia, l'Udinese ha respinto al mittente le offerte giunte finora sul tavolo del direttore sportivo Giaretta e, ha proposto all'entourage del giocatore un rinnovo del contratto in scadenza nel 2016. L'obiettivo, ovviamente, non è quello di allontanare le pretendenti a Pereyra, ma, al contrario avere maggiore potere in sede di trattativa e provare a venderlo a prezzi più vantaggiosi.


    Altre Notizie