Calciomercato.com

  • VIDEO Florentino Perez: 'Nessuna irregolarità del Real Madrid, squalifica non effettiva'. Ma c'è la FOTO

    VIDEO Florentino Perez: 'Nessuna irregolarità del Real Madrid, squalifica non effettiva'. Ma c'è la FOTO

    Florentino Perez, presidente del Real Madrid, è comparso in conferenza stampa per offrire la versione delle merengues sull'impiego improprio di Cheryshev, calciatore in realtà squalificato, contro il Cadice in Coppa del Re: "Intendiamo difendere ciò in cui crediamo, è nostro diritto. Dopo aver analizzato ciò che è accaduto, nel corso della riunione, abbiamo riscontrato che la squalifica attribuita a Cheryshev in seguito ai tre cartellini gialli non è effettiva, perché nessuno lo ha comunicato al giocatore e a noi, come indicato dall'articolo 41. Si tratta di un principio essenziale e fondamentale di qualsiasi diritto: la sanzione non è efficace fino a quando non viene notificata. Il Real Madrid non sapeva della sua esistenza: non abbiamo ricevuto la circolare del 27 luglio. La necessità della notifica da parte di chi di dovere è stato riconosciuta dal Tribunale amministrativo dello sport. Siamo convinti che la squalifica non fosse effettiva. In breve, il Real Madrid non ha commesso nessuna irregolarità. Cheryshev è tranquillo: ieri ha giocato perché era convinto di poterlo fare, per noi è una situazione nuova, non ci è mai successo" . 

    SU ZIDANE FUTURO TECNICO
    - "Vediamo, mi piace Zidane e mi piaceva quando era giocatore. Si sta preparando e credo che sarà un grande allenatore. Gli auguro il meglio, per il futuro vedremo, per il momento abbiamo un grandissimo allenatore che sono certo farà bene".

    CI SONO LE IMMAGINI... - Il Cadice ha presentato reclamo presso la Federcalcio spagnola (Rfef)​. La presunta squalifica del giocatore derivava dal torneo della scorsa stagione, quando indossava la maglia del Villareal. Sul web, intanto, le immagini del documento ufficiale circolano e smentiscono le parole di Perez. Nella giornata di domani il verdetto della Commissione.

    Altre Notizie