Calciomercato.com

  • Pergo-Alessandria:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergo-Alessandria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Partenza sprint per i padroni di casa, che all'8' sono già in vantaggio: Lolaico raccoglie un pallone respinto dalla difesa piemontese e calcia forte verso Servilli, l'estremo difensore non trattiene, il più lesto di tutti è Mammetti, che raccoglie la respinta e realizza l'1-0. Pronta reazione dei grigi, che su un'incertezza tra Russo e Delano sfiorano il pareggio con Negrini. La partita continua su ritmi veloci di gioco e prima il Pergo con una conclusione di Mammetti e poi l'Alessandria con Negrini sfiorano il gol. Bel primo tempo al Voltini, che dopo un minuto di recupero si conclude sull'1-0. La ripresa comincia senza cambi con l'Alessandria, che prova a far la partita nel tentativo di pareggiare, ma i grigi faticano parecchio a costruire azioni degne di nota. Al 15' ingenuità di Lolaico che calcia il pallone a gioco fermo e guadagna la seconda ammonizione, lasciando il Pergo in dieci. Gli uomini di Sarri ne approfittano subito e al 16' sfiorano il pareggio con una bella conclusione di Croce; l’inferiorità numerica si fa sentire e l'Alessandria va vicino al pareggio al 20' quando Russo ferma Martini lanciato a rete, confermandosi uno dei migliori portieri del campionato. L'estremo difensore cremasco viene impegnato ancora da Artico e Martini, ma in entrambe le circostanze se la cava con parate a terra. Gli uomini di Maurizi mostrano un grande spirito di sacrificio riuscendo a resistere a tutti gli attacchi portati dall'Alessandria, ma quando i tre punti sembrano raggiunti l'Alessandria perviene al pareggio: minuto 89, assist della destra di Marchesetti e colpo di testa vincente del neo entrato Scappini. Le squadre si accontentano e dopo quattro minuti di recupero la partita finisce sull'1-1.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema Agenore Maurizi: 'L'espulsione di Lolaico è nata da un fuorigioco inesistente; sono troppe partite che finiamo in dieci. Perdere punti al 90' fa sempre rabbia, dobbiamo metterci più cuore e in alcuni occasioni dobbiamo imparare a gestire meglio. Ogni volta ci manca qualcosa, è come se mancasse sempre un centesimo per fare un euro'.

    ALESSANDRIA

    L'allenatore dell’Alessandria Maurizio Sarri: 'Abbiamo dominato la partita e se avessimo pareggiato dieci minuti prima, avremmo portato a casa i tre punti. Lolaico andava espulso prima, quando già ammonito ha fatto due brutte entrate da dietro. Per quanto riguarda le sostituzioni, che hanno fruttato il pareggio, è stato un colpo di fortuna'.

    Altre Notizie