Calciomercato.com

  • Pergocrema-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Primo tempo con tanto agonismo e nessuna occasione da rete, fatta eccezione per un colpo di testa di Coda finito alto sopra la traversa e un tiro di Marconi deviato in angolo da Bianchi. Le emozioni arrivano ad inizio ripresa, e al 5' il Pergocrema passa in vantaggio: cross basso di Lolaico per Guerci, che con un destro millimetrico batte l'incolpevole Bianchi. La Cremonese è incapace di reagire e al 21' capitola per la seconda volta: sull'angolo di Caccavallo, Lolaico anticipa tutti sul primo palo e realizza il 2-0. Sul doppio svantaggio reazione degli ospiti, che prima colpiscono il palo con Coda, e al 92' accorciano le distanze con un gran gol su punizione del neo entrato Degreri, ma è troppo tardi: dopo cinque minuti di recupero il Pergocrema si aggiudica il derby per 2-1.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Agenore Maurizi: 'Siamo stati ottimi profeti, perché avevamo pronosticato tutti il gol di Guerci. Questa vittoria è importante per la squadra, per la storia di questa società e per questo splendido pubblico, ma purtroppo la classifica non cambia, ci sarà ancora da lottare parecchio. Mancano solo due partite, ma saranno 180 minuti lunghissimi'.

    CREMONESE

    L'allenatore della Cremonese, Mario Montorfano: 'Se dovessimo fare un analisi della partita solo sull'aspetto del gioco, non abbiamo demeritato, anzi siamo stati noi a provare a fare la partita, ma sono molto arrabbiato con la mia squadra perché il Pergocrema ci ha surclassati sotto l'aspetto della voglia, della grinta e della concentrazione. Dobbiamo ritrovare l'umiltà che abbiamo smarrito, perché la salvezza è ancora da conquistare'.

    Altre Notizie