Calciomercato.com

  • Pergocrema-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Il Pergocrema perde in casa per 2-0 contro la Virtus Lanciano e si trova ora distaccata di cinque punti dalla capolista Siracusa. Gli abruzzesi partono subito forte e dopo soli tre minuti l'arbitro annulla un gol al Lanciano per un fuorigioco che lascia qualche dubbio a mister Gautieri. Il Pergo fatica a creare occasioni mentre il Lanciano più volte si rende pericoloso con cross degli esterni che trovano quasi sempre la testa degli attaccanti. Proprio da un'azione simile arriva al minuto 36 il gol di Pavoletti. Nel secondo tempo Brini sostituisce De Vezze con Guidetti per cercare il pareggio, ma dopo un inizio di ripresa in cui il Pergo sembra superiore è ancora il Lanciano a prendere in mano le redini della partita. Al minuto 82 c'è il raddoppio degli ospiti con un siluro da fuori area di Capece sul quale il portiere Menegon non può fare nulla. La panchina di Brini - che non si è presentato davanti ai cronisti - traballa.

    PERGOCREMA

    Il centrocampista del Pergocrema, Giuseppe Capua: 'Non abbiamo fatto quello si era visto nelle ultime due partite. Loro sono stati più concreti e più cattivi di noi. Speriamo di riprenderci in fretta. Il Lanciano è una buona squadra e si è visto. Sono partito in campionato con un minutaggio basso, poi ho conquistato la fiducia del mister e ne sono felice'.

    Il difensore del Pergocrema, Giuseppe Rizza: 'Era una partita importante tra due squadre a pari punti. Loro sono stati più bravi, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene ma siamo stati poco concreti. Spesso siamo arrivati tardi sul pallone. Loro hanno giocato un buon calcio, sempre palla a terra. Anche con i cross ci hanno spesso messi in difficoltà. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche perché domenica ci aspetta un'importante trasferta ad Andria'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore del Lanciano, Carmine Gautieri: 'Abbiamo disputato una grande partita. Sapevamo che sarebbe stata difficile e per questo faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo sofferto solamente nei primi venti minuti del secondo tempo. La vittoria è meritata per il gioco, la mentalità e anche per la fisicità che ci abbiamo messo. Sapevamo che per fare bene dovevamo tenere alti i ritmi e siamo stati bravi a farlo. Nel primo tempo ce l'avevo con il guardalinee per il gol annullato. Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile'.

    L'attaccante del Lanciano, Leonardo Pavoletti: 'Abbiamo fatto un'ottima partita tenendo bene il campo. Siamo partiti con l'idea di salvarci, che rimane il nostro primo obiettivo, poi si vedrà. Il mio obiettivo personale è quello di fare più di dieci gol ma non mi pongo limiti'.

    Il centrocampista del Lanciano, Giorgio Capece: 'Sono contento per il gol ma l'importante era vincere dopo l'amara sconfitta di domenica scorsa contro il Portogruaro. Oggi abbiamo dominato la gara tranne che per l'inizio del secondo tempo. Secondo me il gol che ci è stato annullato per fuorigioco era regolare. Non abbiamo mai rischiato grazie ad una grande difesa'.

    Altre Notizie