Calciomercato.com

  • Pergocrema-Ravenna:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Ravenna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Inizio di partita giocato a ritmi lenti, dove il tridente mascherato di Maurizi, con Lolaico che affianca Scotto e Mammetti non riesce ad incidere, mentre nel Ravenna l'unica punta Chianese è ben controllata da Ricci e Romeo. Alla prima conclusione il Pergocrema passa in vantaggio: minuto 32, bolide di Scotto sul quale Rossi compie un autentico miracolo, ma la sua respinta viene raccolta da Mammetti, che realizza a porta vuota. Il Ravenna prova a reagire, ma non riesce ad impensierire la retroguardia cremasca e il primo tempo si conclude con il vantaggio del Pergocrema per 1-0. Gran Ravenna ad inizio ripresa, che al 12' perviene al pareggio grazie a Chianese, che di testa sfrutta un assist di Maggiolini. Black out totale del Pergocrema, che al minuto 17 subisce il gol del 1-2: fa tutto il neo entrato Rosso, doppio dribbling su Daleno e Ricci e diagonale che batte Russo. Il Pergocrema prova ad attaccare, ma senza impensierire mai l'estremo difensore ravennate e dopo 5 minuti di recupero la partita si conclude con la vittoria del Ravenna per 2-1.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Agenore Maurizi: 'Abbiamo disputato una brutta gara e ci è mancata la forza di reagire all'uno-due del Ravenna. Le troppe ammonizioni ci hanno condizionato, mi prendo tutte le responsabilità di questa brutta prestazione. La classifica non è bella, ma non rende merito a quello fatto fino ad oggi'.

    RAVENNA

    L'allenatore del Ravenna Leonardo Rossi: 'Abbiamo disputato un gran secondo tempo, però dovevamo chiudere prima la partita, ci saremmo risparmiati alcune sofferenze nel finale. Chianese è un gran giocatore e per noi è fondamentale, ma tengo a sottolineare la prestazione di Sciaccaluga, che a quarant'anni è ancora un leone, oggi avrà recuperato mille palloni'.

    Altre Notizie