Calciomercato.com

  • Pergo-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergo-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Parte meglio la Salernitana, che al 4' minuto ha l'occasione di passare in vantaggio: Rizza stende Ragusa in area di rigore e l'arbitro Boiano decreta il penalty. Dal dischetto si presenta Fava, ma Russo respinge mandando in estasi il 'Voltini'. Al minuto 13 si ripete la sfida Fava-Russo: dopo un errore di Panbianchi l'attaccante della Salernitana si presenta davanti a Russo, che anche stavolta respinge la conclusione. Il primo tempo finisce sullo 0-0. A sorpresa, al 5' minuto della ripresa passa in vantaggio il Pergocrema con una grande azione personale di Simeoni. La Salernitana prova ad agguantare il pareggio, ma in contropiede il Pergo raddoppia: lancio di Galli e gol di Rodriguez. Azione viziata da un fallo dello stesso Rodriguez su Peccarisi, che nell'occasione viene espulso per proteste. Finisce 2-0, per il Pergocrema prima vittoria dell'anno. 

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Agenone Maurizi: 'La Salernitana nel primo tempo ci ha messo in seria difficoltà e se Russo non avesse parato il rigore di Fava, probabilmente adesso staremmo commentando un altro tipo di partita. Nella ripresa abbiamo giocato molto meglio. Per quanto riguarda il gol di Rodriguez, dalla panchina non si è visto bene se c'è stato contatto o meno, ma sono episodi, a volte sono a favore, altre contro. Faccio i complimenti alla Salernitana, che come ho dichiarato prima della partita rimane una delle favorite alla promozione'.

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Roberto Breda: 'Abbiamo disputato un buon primo tempo, ma abbiamo sprecato troppo sotto porta. Dopo il secondo gol del Pergocrema e con la squadra in dieci per l'espulsione di Peccarisi, ho tolto Fava perché la squadra mancava di equilibrio. La partita è stata decisa da episodi. Settimana scorsa abbiamo vinto giocando peggio, ma questo è il bello e il brutto del calcio'.

    Altre Notizie