Calciomercato.com

  • Pergo-FeralpiSalò:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergo-FeralpiSalò:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Dopo il passo falso contro il Prato, il Pergocrema torna alla vittoria. I gialloblù ottengono i tre punti vincendo per 1-0 contro il neopromosso Feralpi Salò, punti pesanti se si considera il fatto che la squadra di Brini gioca per oltre un tempo in inferiorità numerica. La prima frazione di gioco non offre particolari emozioni, con le due squadre che non tirano praticamente mai in porta. Da segnalare soltanto un bel sinistro di Guidetti che al 27' sfiora il palo alla sinistra di Branduani. Al minuto 37 l'arbitro Bietolini di Firenze espelle Testardi per un intervento in gamba tesa, decisione che sembra eccessivamente severa. Nel secondo tempo il Pergo si butta immediatamente in attacco e dopo una conclusione centrale di Romondini, tra i migliori in campo insieme a Ricci, trova il gol con Adeleke che al 1' infila in rete con un bel sinistro sotto la traversa. Al 4' del secondo tempo Ricci impegna Branduani con una gran botta, mentre due minuti dopo è il Salò a sfiorare il pareggio. Il Salò ci prova fino alla fine ma la difesa del Pergo non si fa mai cogliere impreparata. L'arrivo del nuovo allenatore Remondina dopo l’'sonero di Rastelli non ha coinciso con un risultato positivo, soprattutto perché il Feralpi Salò, compatto e attento in fase difensiva, fatica troppo ad arrivare alla conclusione.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Fabio Brini: 'Probabilmente dobbiamo ancora trovare la mentalità della squadra che cerca sempre la vittoria, siamo entrati in campo nel primo tempo un po' timorosi. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato come se fossimo in undici. L'espulsione di Testardi? Forse il Pergo inizia a dare fastidio... Ho messo Adeleke esterno di centrocampo per sfruttare la sua corsa, ha fatto una buona partita ma deve migliorare in fase difensiva. Ho lasciato fuori De Vezze perché deve lavorare e trovare la condizione. Mi auguro che entro lunedì arrivi il nulla osta per schierare in campo Delgado'.

    FERALPISALÒ

    L'allenatore del FeralpiSalò, Gian Marco Remondina: 'Nel primo quarto d'ora abbiamo affrontato bene la gara e siamo anche andati vicini al gol. Nel secondo tempo siamo rimasti sorpresi dalla rete del Pergo. Abbiamo continuato a fare quello che dovevamo, ma il Pergo è un'ottima squadra. Mi è piaciuta la compattezza, ma bisogna lavorare per migliorare soprattutto la fase d'attacco'.

    Altre Notizie