Calciomercato.com

  • Pergocrema-Prato:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Prato:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Ancora un pareggio casalingo per il Pergocrema, che non va oltre lo 0-0 in casa contro il Prato. I gialloblù dominano per lunghi tratti la partita ma non riescono a concretizzare le tante occasioni create. I migliori in campo sono sicuramente i due portieri, autori di veri e propri miracoli. Al 20' e al 22' il numero uno del Prato Layeni compie due prodezze che negano il gol a Tortolano, uno dei giocatori più attivi quest'oggi nel Pergo. Al 41' è il Prato ad andare vicinissimo al vantaggio, ma Silva Reis a botta sicura trova l'opposizione del terzino Tamburini che salva sulla linea. Allo scadere del primo tempo si rinnova il duello Tortolano-Layeni, con quest'ultimo che ha ancora la meglio sul tiro a giro dell'attaccante. L'occasione più clamorosa del Pergo capita al minuto 53 sui piedi del neo-acquisto Volpato, che servito da Pià sbaglia da distanza ravvicinata. Il Pergo rischia di subire la beffa al 77' ma Cicioni è fenomenale nell'opporsi a Silva Reis. Un minuto dopo ancora uno strepitoso Cicioni compie due parate su due tiri di Fogaroli. Non succede più nulla fino allo scadere, e le due squadre portano a casa un punto a testa.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Fabio Brini: 'Dovevamo essere più concreti, ma la partita l'abbiamo fatta noi. Ci accentravamo troppo, probabilmente abbiamo cercato troppo il colpo del singolo. Negli spazi siamo bravi, ma quando siamo in fase di impostazione facciamo un po' fatica. Mi fa piacere questa voglia di far gol ma bisogna anche essere in grado di mettere il compagno davanti alla porta. Stiamo giocando in modo molto offensivo e stiamo esprimendo un buon calcio. Creiamo tanto e concretizziamo poco, ma è positivo il fatto che nelle ultime partite abbiamo subito pochi gol. Sono fiducioso per l'assegnazione dei tre punti di Bassano. Volpato? Gli manca il ritmo partita, dovrà lavorare fisicamente e mentalmente'.

    Il portiere del Pergocrema, Cristian Cicioni: 'Abbiamo concesso qualcosa, ma è normale quando provi a vincere. Anche il portiere del Prato ha fatto dei buoni interventi. La parata più difficile di oggi è stata quella su Silva Reis, ma fa parte del nostro mestiere. Passare da terzo portiere a portiere titolare è un bel passo, mi è capitato subito l'errore nella partita col Portogruaro ma poi credo di aver fatto bene'.

    L'attaccante del Pergocrema, Emiliano Tortolano: 'Oggi ho cercato il gol in tutti i modi ma il loro portiere è stato bravo. Se non passo il pallone non lo faccio per egoismo ma perché penso che sia la cosa migliore da fare in quella situazione. Abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate'.

    Il centrocampista del Pergocrema, Tommaso Coletti: 'Secondo me quello di oggi è un punto guadagnato perché abbiamo dominato la partita, ma paradossalmente potevamo anche perderla. Nel secondo tempo siamo un po' calati ma credo sia normale. Ci interessava proseguire la striscia positiva di risultati, avremmo preferito vincere ma va bene così. Anche noi siamo amareggiati dal fatto che non vinciamo in casa da oltre due mesi, non solo i tifosi. Speriamo però di continuare così bene in trasferta'.

    PRATO

    L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'Nella prima parte della gara ha fatto sicuramente meglio il Pergocrema, mentre noi pensavamo soltanto a ribattere colpo su colpo. Alla distanza però siamo usciti anche noi. Nessun rammarico, ma potevamo capitalizzare meglio le due occasioni con Silva Reis e Fogaroli. Accettiamo il risultato in un campo non facile. Nel girone, eccetto le prime in classifica che si stanno mettendo in evidenza, come il Trapani, vedo grande equilibrio'.

    Altre Notizie