Calciomercato.com

  • Pergolizzi all'Ascoli:| 'Come il Papa, pregate per me'

    Pergolizzi all'Ascoli:| 'Come il Papa, pregate per me'

    "Preferisco non sedermi alla scrivania, che in genere si riserva alle presentazioni ufficiali, quella scrivania la lascio ai grandi" - E’ stato questo l’esordio del neo allenatore Pergolizzi di fronte alla gremita platea di giornalisti, che alle 17:30 è giunta nella sala stampa dello stadio per la presentazione ufficiale.

    "Prima di parlare di Mister Pergolizzi - ha dichiarato il Direttore Sportivo De Matteis - tengo a ringraziare Silva per la salvezza storica dello scorso anno. Serviva uno scossone e la scelta è ricaduta su Pergolizzi, tecnico giovane, di grande entusiasmo, abituato a lavorare con i giovani, non a caso è diventato campione d’Italia con la Primavera rosanero. L’accordo con Pergolizzi è al momento fino al 30 giugno 2013, poi chissà".

    La parola è poi passata al neo allenatore: "Per prima cosa intendo ringraziare il tecnico che mi ha preceduto per il lavoro svolto finora, poi ringrazio la Società, il Presidente Benigni e la Dirigenza perché, affidandomi la panchina dell’Ascoli, hanno riposto in me grandi aspettative e questo mi gratifica, ma, al tempo stesso, mi dà una grande responsabilità, anche in considerazione del fatto che sono ascolano d’adozione. In terzo luogo vi invito, come ha detto Papa Francesco, a pregare per me... Scherzi a parte, non vedo l’ora di iniziare, credo in questo gruppo sia tecnicamente che umanamente e cercherò di fare in modo che tutti acquisiscano le caratteristiche che mi piacciono: determinazione, voglia, cattiveria e concentrazione. Ho parlato con la squadra e mi ha dato l’impressione d’essere un gruppo compatto, che vuole raggiungere ad ogni costo e al più presto la salvezza".

    Altre Notizie