Calciomercato.com

  • Pericolo ultras per Napoli-Eintracht, UFFICIALE: trasferta vietata per i tifosi tedeschi
Pericolo ultras per Napoli-Eintracht, UFFICIALE: trasferta vietata per i tifosi tedeschi

Pericolo ultras per Napoli-Eintracht, UFFICIALE: trasferta vietata per i tifosi tedeschi

Il Ministero dell'Interno ha detto no. I tifosi dell'Eintracht Francoforte non potranno venire in trasferta in Italia e in particolare a Napoli per assistere alla sfida in programma mecoledì 15 allo stadio Maradona e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. 

IL COMUNICATO - Ad ufficializzarlo è stato, attraverso il proprio sito web, il club tedesco che ha confermato il divieto di vendita di biglietti per i propri tifosi: "L'Eintracht Francoforte è stato informato ieri sera dalla UEFA che il Ministero dell'Interno italiano emetterà un'ingiunzione vietando al Napoli di vendere i biglietti ai tifosi dell'Eintracht Francoforte per la gara di ritorno di mercoledì 15 marzo alle 21:00. Ciò dovrebbe includere anche il contingente di ospiti ufficiali per un totale di 2.700 biglietti, di cui 2.400 nel settore ospiti, a cui il club ha diritto ai sensi dei regolamenti Uefa. Non appena sarà disponibile il contenuto concreto dell'ordine, l'Eintracht commenterà in dettaglio questo sviluppo".

PERICOLO ULTRAS - Dietro alla decisione del Ministero c'è, inevitabilmente, il periodo di grande tensione in seno al mondo ultras. All'andata i tifosi napoletani entrarono a contatto generando disordini con quelli dell'Eintracht, ma il pericolo è ancora più grande se si amplia il discorso alla rivalità che portò agli scontri fra tifosi di Roma e Napoli, al furto degli striscioni dei Fedayn della Roma da parte dei tifosi della Stella Rossa gemellati con quelli partenopei  e le reazioni già annunciate nei loro confronti da parte delle tifoserie "amiche" di quella romanista. 

Altre Notizie