Calciomercato.com

  • Perin, 100 volte Genoa

    Perin, 100 volte Genoa

    • Marco Tripodi

    Mattia Perin fa 100!

    Se questa sera, come appare molto probabile, il numero 1 rossoblu sarà regolarmente in campo a difendere i pali del suo Genoa contro il Napoli potrà festeggiare la centesima presenza tra le file del Grifone.

    Un traguardo di indubbio prestigio per il 23enne estremo difensore laziale.

    Perin, cresciuto nel settore giovanile rossoblu, debuttò in Serie A nel maggio 2011 a soli 18 anni nella gara interna vinta 3-2 contro il Cesena. Dopo essersi fatto le ossa per un paio di stagioni tra Padova e Pescara, ha fatto il suo ritorno alla casa madre nell'estate 2013, guadagnandosi subito i galloni del titolare.

    Da lì a meritarsi il rispetto di compagni ed avversari, divenendo un idolo assoluto della Gradinata Nord, il passo è stato breve.

    Nel 2014, proprio in quella che nel frattempo è diventata la “sua” Genova, colleziona anche la prima presenza in Nazionale nell'amichevole con l'Albania, dopo essere stato qualche mese prima selezionato tra i 23 partecipanti allo sfortunato mondiale brasiliano, primo portiere nella storia del Grifone.

    Solo il brutto infortunio al ginocchio destro patito lo scorso 9 aprile sul campo del Sassuolo lo priva invece della convocazione ad Euro 2016.

    Dopo il recupero a tempo di record, Perin è rientrato in campo nella partita interrotta due domeniche fa contro la Fiorentina, anche se per le statistiche il gettone numero 99 in maglia rossoblu, tra campionato e Coppa Italia, lo mette assieme solo sette giorni dopo, guarda caso proprio al Mapei Stadium.

    Stasera l'occasione per fare cifra tonda.

     

    Altre Notizie