Calciomercato.com

  • Perisic all'Inter, 3 indizi per il ritorno: cosa può succedere

    Perisic all'Inter, 3 indizi per il ritorno: cosa può succedere

    • Redazione CM
    Inter, mi manchi. Tre parole per descrivere lo stato di Ivan Perisic, che vuole tornare in Italia, spinge per vestire ancora la maglia nerazzurra. L'annata appena conclusa in Inghilterra, con la maglia del Tottenham, è stata un fiasco totale, gli Spurs hanno cambiato tre allenatori (Conte, che lo aveva voluto fortemente, Stellini e Mason) senza conquistare trofei e senza qualificarsi a una competizione europea. Anche dal punto di vista personale le cose non sono andate come si aspettava, con un solo gol realizzato (e 12 assist) in 44 partite stagionali, considerando tutte le competizioni. Da qui la voglia di salutare Londra dopo un solo anno, dodici mesi prima la scadenza del suo contratto.

    PRIMO TIFOSO - Perisic vuole l'Inter, con il quale ha mantenuto i rapporti in questi mesi. Ne parlato con Marotta e con i suoi ex compagni, che ha visto da vicino, dagli spalti del Meazza, in occasione della semifinale di ritorno di Champions League contro il Milan. E che tiferà dalle tribune dello stadio Ataturk di Istanbul sabato 10 giugno, in occasione della finale di Champions League contro il Manchester City.  Persic si sente interista, rimpiange la scelta di partire per Londra e sogna il ritorno, proprio come l'amico Lukaku.

    CHE STIPENDIO! - Al momento però non ha trovato terreno fertile. La grande stagione europea della squadra di Inzaghi ha portato sollievo ai conti nerazzurri, ma l'idea di una spending review resta sempre attuale per la famiglia Zhang. L'Inter ha diverso giocatori over 30 in scadenza e non rinnoverà il contratto a tutti, per questo motivo è difficile pensare che possa riabbracciare Perisic, che ha 34 anni e guadagna 98mila sterline a settimana, poco meno di 5,1 milioni di sterline a stagione, ovvero 6 milioni di euro netti. A questo va aggiunta la presenza in rosa di Robin Gosens, prima alternativa a Dimarco. Il tedesco non ha nessuna intenzione di cambiare aria, vuole solo l'Inter. Proprio come Perisic. 

    Altre Notizie