Calciomercato.com

  • Perisic trascina la Croazia. L'Inter se lo gode: vale oltre 30 mln, ma è incedibile

    Perisic trascina la Croazia. L'Inter se lo gode: vale oltre 30 mln, ma è incedibile

    • Emanuele Tramacere
    E' Ivan Perisic la stella più brillante della Croazia. Nella sera in cui la formazione allenata da Ante Čačić segna l'impresa, battendo 2-1 la Spagna in rimonta e qualificandosi da primi nel proprio girone l'attaccante dell'Inter sfodera una prestazione magistrale, condita da un assist per il gol di Kalinic e dal definitivo gol del 2-1 che ha mandato i croati in paradiso.

    PADRONE DELLA FASCIA - Da febbraio a oggi Perisic ha subito una trasformazione incredibile che da grande incognita del mercato dell'Inter lo ha trasformato in un fattore dominante sia nel club nerazzurro che in nazionale. Di fatto il merito può andare anche a Roberto Mancini che, messi da parte gli esperimenti di inizio stagione, ne ha fatto il titolare inamovibile della fascia sinistra che, anche per la Croazia, ora ha un solo padrone.

    NUMERI DA RECORD - Nelle ultime 10 partite con la maglia della nazionale croata Perisic ha all'attivo 6 gol e 7 assist. Numeri confermati da febbraio anche con l'Inter con cui ha collezionato 6 gol e 4 assist fra campionato e Coppa Italia.

    PER L'INTER E' INCEDIBILE - L'Inter, che lo ha prelevato dal Wolfsburg soltanto un'estate fa per 18 milioni, prima dell'Europeo lo valutava circa 30 milioni nonostante lo ritenesse comunque fra gli incedibili a disposizione di Roberto Mancini. Oggi, con l'exploit contro la Spagna e le prestazione da 7 in pagella contro Repubblica Ceca e Turchia, il suo valore è salito ancora di più oltre quota 40. I nerazzurri se lo coccolano, Perisic ha conquistato tutti.


     

    Altre Notizie