Calciomercato.com

  • Perisic via, l'Inter ci pensa: c'è il prezzo

    Perisic via, l'Inter ci pensa: c'è il prezzo

    • P.G.
    Beppe Marotta e Zhang Sr. pianificano le strategie future del club, finalmente giunto al traguardo di un percorso faticoso, con i vincoli del fair play finanziario ad imporre operazioni misurate e fantasiose. Il peggio è alle spalle, nel frattempo è arrivata la qualificazione in Champions e anche i ricavi sono aumentati. L’obiettivo più importante rimane il piazzamento nei primi quattro posti in classifica, ma al termine di questa stagione la società di corso Vittorio Emanuele proverà a ridurre ulteriormente il gap con la Juventus aggredendo il mercato.

    I tifosi nerazzurri sognano grandi colpi e i nomi che girano non sono di quelli banali: Barella, Martial e Milinkovic Savic su tutti, perché l’ambizione è quella di aggiungere qualità a una squadra che presenta ancora lacune dal punto di vista tecnico. Servirà un gran mercato e tante risorse da investire, ma sarà necessario anche incassare e anche in questo caso sarà necessario avere idee chiare in merito per evitare pentimenti. Tra gli intoccabili c’è Milan Skriniar, difensore che l’Inter proverà in tutti i modi a trattenere provando ad accontentarlo sull’ingaggio, mentre discorso diverso merita Ivan Perisic.

    L’esterno croato piace moltissimo a Luciano Spalletti, che non a caso continua a credere in lui nonostante le prestazioni non all’altezza. Per il tecnico toscano Perisic è fondamentale per il contributo fisico e per gli strappi improvvisi che riesce a dare al match, ma l’ex Wolfsburg funziona a intermittenza da ormai troppo tempo e questa potrebbe realmente essere la sua ultima stagione da nerazzurro. L’idea di sostituirlo con un profilo alla Martial è concreta, ma serve un’offerta non inferiore si 35 milioni di euro. Marotta lavorerà anche per questo.

    Altre Notizie