Calciomercato.com

  • Perotti giura fedeltà alla Roma: 'Qui a lungo, ora voglio il rinnovo' VIDEO

    Perotti giura fedeltà alla Roma: 'Qui a lungo, ora voglio il rinnovo' VIDEO

    Al fianco di Di Francesco nella conferenza stampa pre Atletico anche uno dei due eroi del derby: Diego Perotti. Ecco le parole dell’ex attaccante del Siviglia

    Come spieghi questo ritorno al gol?

    Fortunatamente sto vedendo di più la porta, è una cosa che è mancata nella mia carriera, mi sto godendo il momento. So che è importante per la squadra, che è quello che conta. Se segno io o un altro è lo stesso, ma fare gol è molto bello.

    E’ cambiato qualcosa nel tuo ruolo con Di Francesco?

    Adesso faccio un lavoro più completo. Ero sempre abituato a giocare molto aperto e ricevere palla sopra la linea. Ora la ricevo tra le linee e posso attaccare il difensore centrale. E’ più facile per me segnare o fare assist.

    Il maestro sui calci di rigore?

    Ho iniziato così a Siviglia, non ho guardato nessuno. Ho iniziato a farlo 10 anni fa, con un portiere amico che mi ha dato dei consigli per migliorare, ma non ho imitato nessuno.

    Come si giudica dall’Italia il cammino dell’Atletico? Che possibilità ha per voi di passare il turno?

    Conosciamo la storia dell’Atletico e non li diamo per spacciati. Sappiamo come Simeone motiva i giocatori, soprattuto in casa. Sappiamo di avere due risultati su tre, ma so bene come è difficile affrontare questa squadra.

    Che Atletico ti aspetti? Quanto è stato importante il pareggio dell’andata?

    Mi aspetto una squadra molto aggressiva, hanno giocatori importanti che segnano tanti gol e un allenatore che sa motivare i suoi. Il pareggio dell’Olimpico in qualche modo ha indirizzato le cose, loro hanno avuto le occasioni migliori e se avessero segnato probabilmente il cammino sarebbe stato diverso per loro come per noi. Nessuno comunque si sarebbe aspettato che non vincessero in nessuno dei due match con il Qarabag e quello ha fatto la differenza. Domani comunque sarà molto difficile.

    Cosa ti sorprende di più, che l’Atletico non abbia ancora vinto un match o che Griezmann sia ancora a secco di gol?

    Sono cose che succedono sia alle squadre che ai giocatori, arrivano momenti difficili. Succede al Real qui e in qualche modo anche alla Juve in Italia. Succede a tutti. Griezmann è uno dei più forti al mondo, lo avevo visto già quando l’ho affrontato in passato, gli auguro di sbloccarsi ma a partire da dopodomani.

    Senti di aver vinto la tua sfida sposando la Roma? Pensi di restare a lungo a Roma?

    Da quando sono arrivato mi sono subito sentito importante e quello è stato determinante. Ho cercare di dare sempre il meglio delle mie possibilità, il rinnovo sarebbe un premio e vorrei restare tanto tempo. Quello sarebbe il momento più alto della mia rinascita nel calcio.

    Altre Notizie