Calciomercato.com

  • Pescara-Albinoleffe:| Le voci dello spogliatoio
Pescara-Albinoleffe:| Le voci dello spogliatoio

Pescara-Albinoleffe:| Le voci dello spogliatoio

  • Andrea Russo

Gara pirotecnica all'Adriatico. L'Albinoleffe subisce da subito l'iniziativa dei padroni del Pescara. Petterini al 7' esibisce un poderoso tiro dalla distanza: Bergamelli, involontariamente, devia in rete in maniera determinante: 1-0. Al 27' la palla esce dalla linea laterale sinistra, ma la terna arbitrale non se ne avvede: l'azione prosegue e Sansovini raccoglie un passaggio filtrante sulla destra: gran tiro e 2-0 per il Pescara. Al 43' Insigne tira al volo, di piatto, su cross di Gessa dalla sinistra: 3-0. Il quarto goal del Pescara arriva un minuto dopo con un bolide dai 25 metri di Gessa (il migliore in campo in assoluto in questa gara). Ma non è finita: inizia il secondo tempo e dopo cinque minuti Immobile raccoglie un passaggio basso dalla sinistra di Insigne e mette in rete il più facile dei palloni a tu per tu con il portiere avversario Offredi. L'Albinoleffe reagisce e salva l'onore: al 23' una gran botta di Cristiano dalla destra trafigge Anania, poi Cocco realizza dal dischetto in seguito ad un fallo, evitabile, da parte di Balzano su Cristiano: 5-2. Il 5-3 arriva ad opera di Girasole, che ha la meglio al 42' dopo un batti e ribatti col portiere avversario Anania.

PESCARA

L'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman, si dice parzialmente contento della sua squadra: 'Abbiamo giocato solo un'ora, ci siamo rilassati dopo e mi sono arrabbiato per questo. Non riusciamo a mantenere la concentrazione, e lavoreremo su questo'. Su Verratti, lasciato in tribuna oggi: 'Ha preso una botta in allenamento, l'ho voluto risparmiare per la gara di Mercoledì prossimo col Sassuolo'.

ALBINOLEFFE

Sembra rassegnato invece il tecnico dell'Albinoleffe Daniele Fortunato: 'Nel primo tempo gli attaccanti del Pescara sembravano imprendibili, abbiamo sofferto la loro velocità. Anche noi abbiamo avuto delle palle goal molto nitide non concretizzate nella prima parte della gara. E' raro per una squadra con le nostre caratteristiche prendere cinque goal. Nel secondo tempo almeno abbiamo avuto la forza di reagire, ma il Pescara ha comunque meritato la vittoria'.

Altre Notizie