Calciomercato.com

  • Pescara, Capuano al Napoli:| 'Con Verratti...'

    Pescara, Capuano al Napoli:| 'Con Verratti...'

    Conclusasi positivamente la vicenda della permanenza di Mazzarri alla guida del team partenopeo, il mercato del Napoli inzia a  muovere i suoi primi passi. Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci che vedrebbero il nome giovane difensore del Pescara classe ’91 Marco Capuano inserito nella ‘lista della spesa’ del club di De Laurentiis. Per saperne di più la redazione di Iamnaples.it ha contattato in esclusiva l’agente del calciatore Ulisse Savini, il quale ha così risposto ai nostri quesiti:

    L’operazione Capuano potrebbe essere eseguita dal Napoli in questo mercato?

    “Non ho sentito ultimamente i dirigenti partenopei ma so che il ragazzo è stato seguito anche nelle ultime gare di campionato disputate con il team abruzzese. Immaginoche il giovane difensore potrebbe rappresentare un’investimento per il futuro da parte della società di De Laurentiis, in una trattavia che coinvolgerebbe anche altri calciatori…Ad oggi non ci sono però elementi concreti per dire che Capuano è vicino all’approdo in azzurro”.

    Il presidente del Pescara Sebastiani ha rivelato di un contatto con il patron azzurro Aurelio De Laurentiis in merito ad una possibile doppio acquisto Verratti-Capuano, con una clausola che vorrebbe trattenre i ragazzi in Abruzzo per la prossima stagione. Quest’ipotesi è percorribile?

    “Sarebbe una situazione gradita dal ragazzo, che potrebbe cimentarsi in un campionato nuovo come la Serie A sapendo di poter avere a disposizione un minutaggio soddisfacente. Essere acquistati da un club importante come il Napoli e maturare in una piazza come quella di Pescara non potrebbe che giovare al mio assistito”.

    Si è parlato anche di un interessamento del club azzurro per il difensore centrale di proprietà del Montpellier Mapou Yanga-Mbiwa. Il suo eventuale arrivo precluderebbe il discorso su Capuano?

    “Ritengo di no, quello di Marco sarebbe infatti da considerarsi un investimento per il futuro. Lo stesso discorso potrebbe d’altronde essere fatto per Verratti. Se fossi in una società di Serie A farei di corsa questa operazione: son due ragazzi dal grande avvenire”.


    Altre Notizie