Calciomercato.com

  • Pescara, Delli Carri:| 'Caprari crescerà qui'

    Pescara, Delli Carri:| 'Caprari crescerà qui'

     

    Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Pescara, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro 105.8 fm, Diario di bordocampo in merito alla gara di domenica Pescara-Roma, vinta per 0-1 dai giallorossi con gol di Mattia Destro:
     
    "Sinceramente meritavamo qualcosa in più. - spiega - Rispetto le altre gare giocate contro le big è stata la partita in cui abbiamo cercato di rimettere sempre in piedi il risultato, specie nel secondo tempo".
     
    Si è vista già la mano di Bergodi, specie sul piano psicologico?
    "Solamente a livello mentale, anche se la squadra ha avuto un po' di paura nel primo tempo dove c'erano gli spazi per giocare.  Nel secondo tempo la squadra ha giocato più libera mentalmente ed ha dimostrato di stare bene anche fisicamente. Bisogna lavorare in particolare sulla fiducia dei giocatori".
     
    Obiettivo salvezza:
    "Sappiamo che dovremmo soffrire per ottenerla, ma siamo al pari delle altre otto squadre che lottano con noi per la salvezza".
     
    Prima la Roma, la prossima giornata il Napoli al San Paolo. Esordio di fuoco per il mister:
    "Roma,Napoli, poi in casa contro il Genoa. Dovremmo essere bravi a sfruttare  ogni occasioni nella trasferta di Napoli, perchè le partite non sono mai scontate. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e fare più punti possibile da qui a gennaio".
     
    Roma vista a Pescara poco Zemaniana?:
    "Il mister ha bisogno di lavorare  e di tempo e di giocatori che seguono in maniera incondizionata il suo lavoro.  Zeman è sempre lo stesso, chi lo prende conosce che va per la sua strada cercando d'impartire il suo sistema di gioco".
     
    Problema difesa con Zeman? :
    "Questa è la discussione di sempre. Il mister difende dall'alto verso il basso, -spiega- con i giocatori davanti a pressare e ciò non vuol dire non saper difendere o lasciar perdere la fase difensiva".
     
    Marquinhos:
    "È il più forte di tutti. Ho notato una somiglianza con Thiago Silva.
    Ha tranquillità nel giocare la palla, senso della posizione, discreta
    velocità, abile di testa. È un predestinato".
     
    De Rossi:
    "Se giocasse nella sua posizione, davanti la difesa,  riuscirebbe ad impartire un modo diverso di giocare alla squadra. A Pescara avevamo l'espressione massima di questo modo di giocare, Verratti ,che ora gioca non a caso al PSG. Il centrocampo della Roma è atipico per quanto riguarda le caratteristiche che di solito chiede il mister, perchè è molto tecnico. De Rossi comunque può tranquillamente ricoprire i tre ruoli in mezzo al campo. - sui problemi del giocatore col tecnico- Non so perchè penso che abbia sposato a pieno la causa - racconta -. Sono stato a Trigoria in estate per il trasferimento diCrescenzi ed era contentissimo. Mi disse che finalmente la Roma sarebbe tornata a fare calcio. Ha sofferto un po' questo sistema digioco ed il fatto di non avere un ruolo predefinito".
     
    Crescenzi - Caprari:
    "Crescenzi ha avuto un problema alla caviglia ed ha recuperato solo
    questa settimana, andando in panchina già domenica. Caprari deve fare
    un percorso importante di crescita e lo farà a Pescara. Ha bisogno di
    giocare con continuità".
     
    Nel mercato di gennaio come rinforzerebbe la squadra?:
    "Lascerei tutti e quattro i difensori che hanno giocato contro di noi. tenderei a confermarli. Cercherei di completare la rosa con un incursore a centrocampo".
     

    Altre Notizie