Calciomercato.com

  • Pescara-Inter 1-2, le pagelle di CM: Perisic il peggiore, Caprari inventa
Pescara-Inter 1-2, le pagelle di CM: Perisic il peggiore, Caprari inventa

Pescara-Inter 1-2, le pagelle di CM: Perisic il peggiore, Caprari inventa

Pescara-Inter 1-2

PESCARA

Un buon Pescara mette in seria difficoltà l'Inter, prima di cadere sotto i colpi di Icardi. Ecco le pagelle di Calciomercato.com.

Bizzarri 7: Sontuosa la prestazione dell’estremo difensore biancazzurro. Si oppone con autentici miracoli sulle conclusioni nerazzurre ma sui due gol di Icardi non può nulla.
 
Zampano 6,5: Spinge veramente tanto anche se, in alcune occasioni, si sotina a puntare l’avversario senza riuscire a saltarlo. Per il resto partita sopra la sufficienza per lui.
 
Gyomber 5.5: Parte con un po’ di nervosismo la sua partita. In pochi minuti rimedia un giallo, poi si calma e gestisce. Sul raddoppio dell’Inter c’è un piccolo suo errore che permette a Icardi di calciare in porta.
 
Campagnaro 5.5: Sul pareggio di Icardi si fa anticipare, per il resto è un vero e proprio muro vivente.
 
Biraghi 6,5: Partita positiva per lui. Tanta cattiveria, grinta e voglia di spingere e cercare la profondità. Anche in fase difensiva non commette sbavature.
 
Cristante 6,5: Mezz’ala di qualità e quantità. Recupera tantissimi palloni e si propone sempre. Cerca più volte di impensierire Handanovic ma viene sempre anticipato dai centrali di difesa
 
Brugman 6.5: Meglio lui di Aquilani. Sfrontato e con verticalizzazioni meravigliose. Attento anche in fase di non possesso. Cresce a vista d’occhio
 
Memushaj 6: Buona la partita dell’albanese. Meno propositivo del solito ma ha ammortizzato bene la manovra dell’Inter.
 
Benali 7: Sempre propositivo il numero 10 biancazzurro. Chiama spesso la verticalizzazione ai propri compagni. Si rende pericoloso anche in alcune occasioni nella prima frazione di gioco
 
(dal 57’ Bahebeck 7: Entra benissimo a gara in corso. Recupera molti palloni e allunga la propria squadra. È lui l’autore del vantaggio biancazzurro.)
 
Verre 6: Le sue qualità sono indiscusse. In un ruolo tutto nuovo per lui trova la giusta dimensione. Ha la palla del 2-0 nella ripresa ma la spreca calciando addosso ad Handanovic, per il resto partita sontuosa.
 
(Dal 67’ Aquilani 4.5: Due errori gravi che compromettono la gara. Entrambi i gol dell’Inter nascono da due suoi errori. Ci si aspetta molto di più da lui)
 
Caprari 7,5: partita meravigliosa del folletto biancazzurro. Cattivo, geniali e con una visione di gioco fantastica. Ogni volta che ne ha l’occasione mette sempre il pallone in verticale, creando difficoltà alla retroguardia nerazzurra.
 
(dall’80 Pepe 6.5: Solo dieci minuti per lui ma si rende subito pericoloso all’83 con un tiro cross che costringe la miracolo, Handanovic. Giocatore importantissimo e di esperienza che Oddo può gestire al meglio nei momenti difficili della gara.)
 
 
All. Oddo 6.5: Certo mettere Aquilani e poi vedere che con due suoi errori l’Inter vince la partita lo farà molto riflettere. La sua mentalità ormai è inculcata nei suoi giocatori ma deve lavorare tanto con i nuovi innesti. Si arrabbia molto nel corso della partita, ma aazzecca nuovamente la formazione. Meno fortunto invece nei cambi.


INTER
Tanta sofferenza per l'Inter, salvata prima dalle parate di Handanovic e poi dai gol  di Icardi. Ecco le pagelle di Calciomercato.com.

Handanovic 7: Verre lo grazia sparando sulla traversa, lui poco avrebbe potuto. Nella ripresa vola su Memushaj, non riesce a fare altrettanto su Bahebeck. Un suo grande riflesso evita al Pescara di trovare il raddoppio

D’Ambrosio 5: Ci mette impegno e dopo una cavalcata sfiora un gran gol di sinistro. Poi rovina tutto perdendosi Bahebeck in area di rigore

Miranda 6: Nel primo tempo salva il risultato con una gran scivolata su Benali

Murillo 5,5: Alterna buone giocate a buchi che non ti aspetti. Cerca ancora Caprari.

​Santon 5,5: Anche questa sera una sua disattenzione rischia di costare cara. Per fortuna ristante spreca

Joao Mario 5,5: Alla prima in maglia nerazzurra non illumina per come ci si aspetta. La posizione in campo non lo favorisce

Medel 6: Scaricato dagli obblighi da regista, fa vedere che da mediano può essere utile  (Dal 73' s.t. Palacio 6: sguscia un paio di volte. Gli capita una buona palla nella sua zona, ma non punisce. Contribuisce al forcing finale attivamente)

Candreva 5,5: Meno frizzante del solito. Forse le gare della Nazionale si sentono nelle gambe (Dal 73' s.t.Jovetic: s.v.)

Banega 5,5: Gara piena di luci ed ombre. Esattamente come contro il Palermo, perde un pallone pericolosissimo che innesca il contropiede che porta Verre a concludere sulla traversa. Si ripete nella ripresa e gli va peggio. Poi disegna l’assist perfetto per Icardi

Icardi 7,5: Fino a 20’ dalla fine è assente ingiustificato. Poi trova due gol provvidenziali e regala all'Inter i primi tre punti. Volete dirgli qualcosa?

Perisic 5: Mancano i suoi strappi e le sue iniziative personali. Oddo gli prende bene le misure e lui sembra un leone in gabbia  (Dal 73' s.t. Eder: s.v.)

All. de Boer 5: La sua Inter è sconclusionata e priva di ogni trama di gioco. Lo salva Icardi.

Altre Notizie