Calciomercato.com

  • Pescara, le pagelle di CM: Caprari scatenato, Fiorillo tempestivo
Pescara, le pagelle di CM: Caprari scatenato, Fiorillo tempestivo

Pescara, le pagelle di CM: Caprari scatenato, Fiorillo tempestivo

  • David Fabbri
Fiorentina-Pescara 2-2

Fiorillo 7: compie una parata strepitosa sul tiro di Vecino nei primi venti minuti. Nel secondo tempo si rende protagonista prima con una bella parata per neutralizzare il buon tentativo su punizione di Hagi, poi chiude la porta in faccia a Saponara dopo aver preso senza nessuna colpa poco prima da quest'ultimo. Il duello con il numero 21 dei viola continua anche successivamente respingendo il suo colpo di testa. Può far poco sulla cannonata dalla distanza di Vecino che vale il 2-2 per i viola.

Zampano 6,5: cerca sempre di scappare sulla fascia di sua competenza, ma spesso i compagni non seguono i suoi movimenti. Chiude bene Saponara in più occasioni.

Fornasier 6: controlla Babacar a dovere, nessuna sbavatura da parte sua anche se probabilmente in occasione del primo gol incassato dai suoi poteva fare qualcosa di più.

Campagnaro 6: fa tutto bene fino al gol di Saponara, in quella occasione si fa trovare impreparato. Si getta all'attacco spesso e volentieri cercando anche il tiro verso la porta.

Biraghi 6: riesce a farsi trovare pronto in fase offensiva ma anche in quella difensiva percorrendo senza sosta e la corsia, dato che i viola dalle sue parti combinano ben poco.

Verre 6,5: innesca il contropiede del gol del vantaggio dei suoi con tanto di passaggio vincente per il gol di Caprari. Nel secondo tempo si fa trovare pronto in ogni zona del campo.

Brugman 6,5: Bravissimo in fase di interdizione a bloccare molto spesso la manovra offensiva dei viola. Detta inoltre benissimo i tempi in cabina di regia.

Memushaj 6,5: imposta la manovra dei suoi con sapienza ed esperienza. Bellissimo il numero in area con il quale si libera di due avversari per poi servire Caprari. Soffre soltanto in alcune circostanze il pressing di Vecino a centrocampo.

Muric 6: in attacco lo si vede poco, dà comunque una mano sulle retrovie quando c'è bisogno. Si perde un po' nella ripresa e Zeman preferisce sostituirlo.

(dal 72' Mitrita: alcune buone giocate gli valgono il 6 in pagella)

Bahebeck 6,5: dà continuamente fastidio ai difensori avversari con le sue scorribande in area, per poi punirli nel più semplice dei modi in seguito ad un'invenzione di Caprari.

(dall'86' Coulibaly s.v.)

Caprari 7: nella fase inziale della partita crea alcuni grattacapi alla retroguardia viola con il suo dribbling. Poco prima del quarto d'ora punisce i viola tutto solo con un buon tiro a girare. Rischia la doppietta nel secondo tempo in seguito ad una bella azione personale di Memushaj. Suo anche l'assist per il gol di Bahebeck. Nel finale spreca un buon pallone per il 3-2 non trovando l'angolazione adatta.


All. Zeman 6,5: manda costantemente i suoi a pressare quando la Fiorentina non trova spiragli per uscire dalla sua area. Capisce che Muric può far ben poco quando i viola cercano di reagire, e preferisce dargli il cambio con Mitrita. Fa mantenere alta la concentrazione ai suoi anche in fase difensiva soprattutto nel finale.

Altre Notizie