Calciomercato.com

  • Milan, poker a Pescara
Milan, poker a Pescara

Milan, poker a Pescara

Pescara-Milan 0-4 nel secondo anticipo della 36esima giornata di Serie A, dopo Roma-Chievo 0-1 di martedì sera. Con questo successo i rossoneri consolidano il terzo posto in classifica, in attesa del match di questa sera della Fiorentina. 
 
Cronaca primo tempo. Al 2' angolo per i rossoneri, il pallone sbuca dalle parti di Balotelli che gira a botta sicura, colpendo la traversa dal limite dell'area corta. Al 9' netto fallo di Cosic su Nocerino in area: rigore per i rossoneri, trasformato al 10' da Mario Balotelli, infallibile dagli undici metri. Al 23' bel diagonale di Niang, che esce di poco alla destra di Perin. Al 27' il Pescara si fa vedere per la prima volta in area rossonera, ma Sculli spreca ciabattando a lato. Al 33' arriva il raddoppio per la squadra di Massimiliano Allegri: Muntari raccoglie una punzione di Robinho dalla destra e al volo di sinistro, sfruttando anche una leggera deviazione di Sculli, supera Perin. La prima frazione di gioco si conclude con il doppio vantaggio dei rossoneri.
 
Cronaca secondo tempo. Al 6' Robinho si libera sulla sinistra e confeziona un assist per Flamini, che si catapulta in area e insacca con di destro al volo. Al 57' Balotelli, servito in area spalle alla porta da Flamini, si libera bene e fulmina Perin con un destro imparabile. Al 69' Pazzini, appena subentrato a Niang, si trova a tu per tu con Perin, ma si fa parare la conclusione dal portiere abruzzese. 
 
Serie A, 36a giornata
 
Oggi, ore 18
10' rig. e 57' Balotelli (M), 33' Muntari (M), 51' Flamini (M)
 
La vigilia della partita: 
Alle ore 18, all'Adriatico, la squadra di Massimiliano Allegri cerca quei tre punti che, in caso di sconfitta della Fiorentina questa sera a Siena, consentirebbero già oggi ai rossoneri di conquistare aritmeticamente il terzo posto in classifica, valido per la qualificazione ai preliminari di Champions League. Il Milan si presenta all'appuntamento senza Boateng, squalificato, e senza Montolivo, infortunato, ma con il rientro di capitan Ambrosini fra i convocati. Il Pescara, già condannato alla Serie B dall'aritmetica, sogna un successo di prestigio per i propri tifosi. 
 
Christian Bucchi (Pescara): "Viviamo con serenità queste ultime partite, non so quanti di noi avranno l'occasione di giocare o allenare nella massima serie in futuro. Contro il Milan vogliamo fare bella figura: i rossoneri davanti hanno dei campioni come El Shaarawy e Balotelli".
 
Massimiliano Allegri (Milan): "Speriamo di fare una bella vittoria, ci consentirebbe di aumentare di molto le possibilità di arrivare terzi. Non sarà facile, ci sarà lo stadio pieno. Sono liberi di testa, mi auguro possano risalire in Serie A: lo meritano. Bisogna avere la giusta determinazione, giocando un pochino meglio di come abbiamo fatto col Torino. Quella è stata una partita complicata e difficile, ma la volontà di portare a casa il risultato ci ha premiato. A metà campo gli stessi del Toro. Di dietro De Sciglio a disposizione. Davanti giocherà a Balotelli, poi tra Niang, El Shaarawy e Pazzini ne giocheranno due. Può partire pure il Pazzo, ma è difficile:  lui ci dà molto a partita in corso. Dobbiamo stare sereni, giocando una partita di grande freddezza. In questo momento bisogna essere bravi. Bisogna ridurre a zero gli errori, non sottovalutare la partita e non avere fretta di fare gol. Il Pescara a Roma ha giocato un'ottima partita, a Genova sullo 0-0 e 2-1 ha avuto palle importanti".  
 
Di seguito le formazioni ufficiali di Pescara-Milan
 
PESCARA: Perin; Zauri, Cosic, Capuano, Balzano; Rizzo, Togni; Di Francesco, Cascione, Sculli; Sforzini.
 
MILAN: Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, Constant; Flamini, Muntati, Nocerino; Niang, Balotelli, Robinho.

Altre Notizie