Calciomercato.com

  • Pescara-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    Pescara-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Russo

    Il Pescara supera la Nocerina per 1-0 grazie a un goal di Maniero al 92' e raggiunge il primo posto. Eppure la Nocerina parte con più motivazione, sfiorando il goal e approfittando degli errori nella tattica del fuorigioco della difesa ospite. Così Catania al 22' e Farias al 38' falliscono due marcature facili facili. Nel secondo tempo, nonostante il Pescara dia segnali di risveglio, la Nocerina sfiora ancora il goal con un tiro dalla distanza di Alcibiade. Al 2' minuto di recupero, però, è Maniero a riscattare una stagione trascorsa in buona parte in panchina: lascia esplodere un tiro da fuori area bellissimo, che regala la vittoria del campionato ai biancazzurri, che a fine match alzano in aria la coppa del torneo e festeggiano coi fuochi d'artificio in stile Champions League.

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman: 'La Nocerina all'inizio era più motivata, ci ha messi in difficoltà, ma noi volevamo onorare questo torneo fino alla fine, ci abbiamo creduto e abbiamo trovato la vittoria. Sul mio futuro non ho ancora niente da dirvi, deciderò nei prossimi giorni'.

    NOCERINA

    Il ds della Nocerina, Marcello Pitino: 'Questa partita è lo specchio perfetto del nostro campionato, in cui, specialmente nel girone di andata, abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Anche oggi abbiamo creato molto e potevamo vincere, perchè il Pescara ha fatto solo un tiro in porta, quello con cui ha segnato. E' anche vero che i biancazzurtri hanno meritato il primo posto, sono la squadra più forte, quella che gioca meglio, e anche oggi hanno lottato'. Sul suo futuro Pitino, che è arrivato a metà campionato, rivela: 'Non so quale sarà il mio futuro professionale. La Nocerina, che è una società seria, da domani lavorerà per ricostruire un progetto sportivo. Mi confronterò con il presidente e se sarà necessario fare un passo indietro lo farò. La Nocerina si tutelerà inoltre nelle vicende del calcioscommesse, di cui noi dirigenti siamo solo vittime'.

    Altre Notizie