Calciomercato.com

  • Pescara, Sebastiani:| 'Verratti? Era della Roma'

    Pescara, Sebastiani:| 'Verratti? Era della Roma'

     

    Durante la trasmissione “La città nel pallone”, su Radioies, è intervenuto il presidente del Delfino Pescara , Daniele Sebastiani, per parlare dei biancoazzurri, Verratti e Zeman. Ecco le sue parole:
     
    Verratti?
    “Marco non poteva rifiutare l’offerta arrivata dalla Francia. E’ stata l’occasione della vita firmare il cotratto con una delle squadre più forti del mondo. Merita tutto quello che ha avuto fino ad ora, e anche più. Marco è un predestinato”.
     
    In Italia chi è stato vicino all’acquisto di Verratti?
    “La squadra che poteva prenderlo in Italia, era il Napoli. Poi però è arrivata l’offerta del Psg, e come ho detto, lui non poteva rifiutare un’occasione così. In Italia, oltretutto credo che avrebbe fatto fatica a trovare spazio da titolare”.
     
    Verratti e la Roma?
    “Per Verratti alla Roma era tutto fatto un paio di anni fa, ma poi venne preso solo Sciarra. Arrivato a Roma, Marco non se l’è sentita ed ha preferito rimanere a Pescara. I giallorossi ci avevano visto lungo, ma la decisione di restare in Abruzzo è stata tutta di Marco”.
     
    Marco Perrotta?
    “Giovane interessante che speriamo riesca ad esordire presto con la nostra maglia. La Roma lo sta seguendo con interesse”.
     
    Perin?
    “Se i giovani sono bravi devono giocare e Perin, è uno di questi. Non abbiamo mai avuto problemi nello schierare i giovani italiani in prima squadra. Abbiamo preso la società 3 anni fa dopo il fallimento e nel giro di questi anni siamo arrivati fino in Serie A. La nostra politica sui giovani non si basa sui contributi che si guadagnano facendo scendere in campo un giovane, ma sulla nostra voglia di farli crescere e maturare”.
     
    Quintero-Weiss?
    “Weiss è un giocatore importante per noi. Speriamo che rientrando dal ritirono della Nazionale non abbia nulla di grave. Per Quintero devo dire che è stato bravo il nostro direttore sportivo, capace di strapparlo alle maggiori squadre e portarlo a Pescara. E’ un talento importante e ce lo teniamo stretto”.
     
    Pescara e Stroppa?
    “Purtroppo veniamo da una stagione splendida come quella passata e i tifosi si erano abituati bene e speravano che la Serie A, potesse essere come la B. Il mister è molto preparato e continuiamo con lui”.
     
    Zeman a cena con lei?
    “E’ stata una cena di piacere e con lui abbiamo un rapporto ottimo. Mi auguro che il mister riesca a far veder a Roma quello che vuole dimostrare. L’ho visto molto motivato e pronto come sempre. Se i giocatori lo seguissero invece, di smettere di giocare dopo 10 minuti, la Roma potrebbe fare un grandissimo campionato viasti anche i tanti giocatori di qualità che sono in rosa”.
     
    Accoglienza per Zeman a Pescara?
    “Ci sarà un’accoglienza strepitosa. Noi e tutta Pescara, siamo molto legati a lui, sopratutto per la sua correttezza”.
     
    Caprari?
    “E’ un giocatore straordinario e abbiamo fatto bene a riscattare la nostra metà di cartellino. E’ un giovane di sicuro avvenire”.
     
    Come finirà il campionato per il Pescara?
    “Dobbiamo salvarci. Questo è il nostro scudetto”.

    Altre Notizie