Calciomercato.com

  • Pescara-Verona| Le voci dallo spogliatoio

    Pescara-Verona| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Bellante

    Dopo quattro stagioni in Lega Pro, il Pescara torna ad asssaporare il calcio che conta vincendo per una rete a zero, in un Adiatico 'stile Maracanà', contro il Verona di Vavassori. Nel primo tempo le due formazioni sono rimaste piuttosto chiuse e non hanno voluto rischiare nulla. Al 19' del secondo tempo un gran gol di Ganci, l'undicesimo stagionale, ha letteralmente tagliato le gambe agli scaligeri, che non hanno più avuto la forza di scalfire la retroguardia biancazzurra. Solo Selva, subentrato a Berrettoni, ha impensierito Pinna. Zizzari, sul finire del match, ha sfiorato il raddoppio dopo un bellissimo scambio con Soddimo.

    PESCARA

    L'alleatore del Pescara, Eusebio Di Francesco: 'Bellissimo, è un sogno che si realizza. Questi ragazzi hanno lavorato e sudato per raggiungere questo traguardo. Sono contento per tutti. tifosi, giocatori, società. E' stata dura perchè il Verona si è dimostrata squadra ostica e combattiva. Complimenti a tutti'.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Giovanni Vavassori: 'Non siamo riusciti ad essere incisivi in avanti. Nel primo tempo abbiamo cercato di comandare il gioco ma il gran caldo e l'ottima difesa del Pescara non ci hanno permesso di andare in vantaggio. Nella ripresa il gol di Ganci ci ha tagliato le gambe anche se abbiamo provato a reagire'.

    Altre Notizie