Calciomercato.com

  • Pescaramania:| D'Agostino è l'uomo giusto?

    Pescaramania:| D'Agostino è l'uomo giusto?

    Il Pescara, dopo una lunga trattativa, chiude per Gaetano D'Agostino. Ma sarà l'uomo giusto per i biancazzurri? Bergodi ha parlato chiaro: le porte sono chiuse per chi sceglie Pescara per svernare e per chi non sputa sangue in campo. Ora c'è proprio da vedere come il nuovo acquisto si integrerà nella squadra, ma soprattutto se si calerà in questa nuova dimensione, che tenterà con tutte le energie e gli sforzi di conquistare una salvezza che sarebbe davvero miracolosa.

    Le qualità del centrocampista non si discutono: qualche anno fa fu ad un passo dal Real Madrid, poi qualche infortunio di troppo e una forma fisica non sempre al top ne hanno limitato le prestazioni, tanto che sia a Firenze che a Siena, tappe successive a quella di Udine, nessuno ha fatto troppa resistenza per trattenerlo. Adesso di fronte a lui c'è una nuova sfida. 

    Se ha voglia e motivazioni, può fare la differenza: è giocatore che ha esperienza da vendere e qualità, conosce benissimo la categoria e quello che bisogna fare per non retrocedere. Resta da vedere se ha gli stimoli giusti per metterlo in atto. E' indubbio che la salvezza del Pescara passerà anche tra i suoi piedi, altrimenti non farà altro che dare ragione a Bergodi.

    Altre Notizie