Calciomercato.com

  • Pescaramania:| Ma cosa vi ha fatto Anania?
Pescaramania:| Ma cosa vi ha fatto Anania?

Pescaramania:| Ma cosa vi ha fatto Anania?

Luca Anania passa al Padova in cambio di Ivan Pelizzoli. Il portiere della promozione saluta dunque Pescara per andare a fare fortuna altrove, come Insigne, Immobile, Verratti e Sansovini. Per lui però è diverso, una questione di fiducia mancata che molto probabilmente avrebbe fatto desistere chiunque. Anania non partì titolare nemmeno lo scorso anno con il suo maestro Zeman, che gli preferì il giovane Pinsoglio, salvo ricredersi dopo poche gare e affidare la porta al buon Luca, che dopo una vita nell'ombra riuscì a farsi valere con tanti fatti e poche chiacchiere, e contribuire al ritorno dei biancazzurri in Serie A.

Sembrava l'inizio di un nuovo amore, e invece al via della nuova stagione, con il nuovo allenatore Stroppa, il discorso è stato lo stesso. Punto e a capo, ancora una volta. Prima si è parlato di Benassi, poi di Carrizo, alla fine è arrivato Perin. Dopo tutto questo giro di nomi, era impossibile sentire fiducia. Tutto cancellato, come se quanto fatto lo scorso anno non contasse nulla, come se si stesse parlando di un portierino buono solo per la Serie B.

Non solo: anche la società non ha fatto nulla per farlo sentire importante, non rinnovandogli il contratto. Luca Anania, il portiere della promozione, avrebbe meritato un altro trattamento per affidabilità ed esperienza, Perin sarà anche il futuro, ma è destinato ad essere valorizzato e andare via, come Insigne e Immobile. Il suo cartellino non è di proprietà del Pescara. Cosa avrà mai fatto di male, allora, Anania?

Altre Notizie