Calciomercato.com

  • Petagna e la sua iniziativa: raccolti oltre 250mila euro per gli ospedali italiani

    Petagna e la sua iniziativa: raccolti oltre 250mila euro per gli ospedali italiani

    #NonLasciamoIndietroNessuno, la raccolta charity di Petagna ha già superato i 250 mila euro a favore degli Ospedali italiani. In pochi giorni sono state raccolte donazioni per acquistare 3 unità di rianimazione per il reparto di terapia intensiva dell'ospedale Niguarda di Milano.

    Il bomber della Serie A, inoltre, ha subito lanciato una nuova campagna sulla piattaforma GoFundMe, a favore dell'Ospedale Manzoni di Lecco e poi di altre realtà sanitarie italiane.
    In pochi giorni, la raccolta fondi promossa da Andrea Petagna per supportare in tempi rapidi gli Ospedali italiani nell’acquisto di materiali e strumenti necessari nella lotta al coronavirus ha superato i 250 mila euro. La campagna, lanciata sui social con l'hashtag #NonLasciamoIndietroNessuno, è nata dal desiderio di Petagna di sostenere concretamente lo sforzo del Paese per garantire a TUTTI l’accesso a cure adeguate.
    Sono stati tanti i personaggi dello sport e dello spettacolo che attraverso i loro social e le loro donazioni hanno condiviso il messaggio del calciatore, da Laura Pausini e J-Ax, ma anche Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, il capitano del Milan Alessio Romagnoli e il campione spagnolo Cesc Fabregas. Così come proposto da Petagna i fondi raccolti verranno “step by step” devoluti alle strutture ospedaliere in maggiore difficoltà, per dare un’adeguata risposta al contenimento dell’epidemia.
    Qui l'emozionante messaggio del Direttore Generale dell'ospedale Niguarda Marco Bosio:
    “Grazie per tutto quello che avete fatto per Niguarda. Una cifra importante è che ci consentirà di poter avere a disposizione attrezzature che in questo momento sono molto preziose per noi e per tutte le persone che ogni giorno purtroppo arrivano in pronto soccorso e che hanno bisogno di cure intensive.Vi ringrazio da parte di tutti gli operatori di Niguarda che ormai da un mese non risparmiano energie. Un abbraccio sincero, per ora virtuale. Grazie.”

    Altre Notizie