Calciomercato.com

  • Petkovic, addio Lazio? La Svizzera glissa

    Petkovic, addio Lazio? La Svizzera glissa

    16.50 La Federcalcio svizzera ha emesso un comunicato per smentire ufficialmente di aver raggiunto un accordo per affidare a Petkovic la guida della nazionale da luglio 2014:  "La Federazione svizzera (SFV), nella riunione odierna del 29 novembre 2013, ha formalizzato l'addio di Ottmar Hitzfeld dalla panchina della Nazionale maggiore. Il nuovo allenatore non è ancora stato scelto. I membri del Comitato Esecutivo, tra cui Peter Gillieron (Presidente della SFV), nonché il delegato delle squadre nazionali, Peter Staldemann, informeranno al più presto il consiglio centrale della SVF sulla decisione in merito al nome del nuovo selezionatore della Nazionale"

    Volge al termine l'avventura di Vladimir Petkovic sulla panchina della Lazio. Secondo il sito elvetico Blick.ch, l'allenatore biancoceleste sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale svizzera. L'annuncio dell'accordo è atteso già in giornata, ma l'insediamento avverrà dopo il Mondiale di Brasile 2014, quando andrà via l'attuale ct Ottmar Hitzfeld

    Il presidente Lotito si trova quindi costretto a trovare un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo Tare spinge per lanciare un altro tecnico che si sta mettendo in luce nel campionato rossocrociato: Murat Yakin del Basilea. Secondo alcune indiscrezioni, la Lazio potrebbe anche cambiare allenatore subito, promuovendo in prima squadra il tecnico della Primavera, Bollini.

    Altre Notizie