Calciomercato.com

  • Petkovic: 'Scudetto? I tifosi hanno diritto di sognare'
Petkovic: 'Scudetto? I tifosi hanno diritto di sognare'

Petkovic: 'Scudetto? I tifosi hanno diritto di sognare'

 

L’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Lazio-Milan. 
 
Si possono fare sogni in grande adesso?
Questa partita non cambia niente, ci porta un po’ più di convinzione che riusciamo a vincere anche contro le grandi.
 
Un piccolo pensierino allo scudetto qualcuno inizia a farlo…
Hanno tutto il diritto e mi fa piacere che altri facciano questi pensieri, ma noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra e dobbiamo continuare a lavorare perché come abbiamo visto anche dopo il 3-0 non siamo riusciti lisci a portare a casa il risultato.
 
Sul 3-0 siete calati a livello mentale?
No, non penso, dopo il gol subito abbiamo rinunciato a giocare, eravamo un po’ stanchi, il Milan ci ha messo in difficoltà, tutti i gol sono un po’ strani, dovevamo evitarli, ma alla fine i 3 punti sono importantissimi per proseguire.
 
Lascia un giorno a Gonzales prima dell’Europa League?
Sì, spero che riesca a dormire perché era affaticato. Lui ha questo fisico diesel. 
 
Mezzo fuorigioco di De Jong sul primo gol del Milan.
Non pensavo ci fosse un fuorigioco, ma non cambia niente, è un nostro errore, ma è anche merito del tiro dell’avversario.
 
Candreva e Hernanes: sono migliorati tanti. Che lavoro ha fatto con loro?
Con il lavoro svolto sul campo e fuori dal campo, parlando tanto con loro, con il contatto quotidiano. Loro hanno accettato e si vedono i risultati. Tutti e due possono dare ancora di più, sono importantissimi per la nostra squadra, ma possono diventare ancora più importanti.
 
Marchetti è recuperabile per l’Europa League?
Ha avuto un risentimento muscolare, dobbiamo vedere fino a lunedì come si comporta, non dovrebbe essere nulla di grave, ma per giovedì è un po’ discutibile.
 
Il 2-0 della Juve sul Napoli è un risultato negativo perché siete a meno 4 dalla prima o positivo perché arrivate a meno 1 dalla seconda?
Il mio obiettivo è quello di vincere con la mia squadra, poi se facciamo bene abbiamo la possibilità di raggiungere un altro, se no non dobbiamo neanche guardare cosa sta succedendo davanti. Questo risultato mi va bene, mi andrebbe bene anche altro, ma è importantissimo che noi abbiamo raccolto 3 punti stasera.
 
 

Altre Notizie