Calciomercato.com

  • Inter: la Premier tenta baby de la Fuente

    Inter: la Premier tenta baby de la Fuente

    L’Inter si gode il talento di Paulino de la Fuente. In Primavera è lui il protagonista del momento. Dopo il gol in settimana, in Coppa Italia, lo spagnolo si è ripetuto in campionato. Gran gol contro il Vicenza, decisivo per i tre punti. È un classe ’97, un giocatore di grande tecnica e che prova spesso il dribbling e la giocata. È un trequartista, può fare anche la mezzala offensiva o l’esterno. Non ha grande velocità, ma tecnica e personalità, visione di gioco e tiro. Non è titolarissimo, si sta conquistando spazio adesso. 


    IN SCADENZA - Il suo contratto con l’Inter però è in scadenza, a giugno 2016. Il giocatore è interista e vuole restare, spera nel rinnovo. Si è ambientato benissimo e vuole fare carriera in nerazzurro. Visto che è in scadenza, però, molti club europei hanno iniziato a farsi avanti. Sono solo sondaggi: Villarreal, Espanyol, Valencia in Spagna, Liverpool e Arsenal in Inghilterra, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen in Germania. 

    Per fare ulteriore chiarezza sulla questione, calciomercato.com ha intervistato il papà del ragazzo, che ha confermato l'interesse dei grandi club europei, ma contemporaneamente la volontà del baby de la Fuente di continuare a vestire i colori nerazzurri: "Non siamo preoccupati del futuro, diamo come sempre la priorità all'Inter perché tutti noi siamo interisti. Seguiamo sempre le partite dalla Spagna, dove continuiamo a vivere, e cinque o sei volte l'anno veniamo a Milano per stare insieme a Paulino. Verremo anche per il derby. Siamo stati informati dell'interesse di tante squadre: Liverpool, Leverkusen, Arsenal e tante altre hanno mostrato gradimento, ma presto l'Inter si farà sentire e discuteremo il da farsi".


    Altre Notizie