Calciomercato.com

  • Piacenza fallito:| Deserta anche la seconda asta

    Piacenza fallito:| Deserta anche la seconda asta

    Nessuno vuole il Piacenza Fc (Lega Pro, seconda divisione), dopo il fallimento dello scorso marzo. Alle 12.30 è scaduto il termine per la presentazione delle offerte relative alla seconda asta, ma il bando è andato a vuoto. Ciononostante, il curatore fallimentare, avv. Franco Spezia, non si arrende ed è deciso a chiedere al Tribunale la possibilità di proporre ad eventuali interessati una terza occasione, a condizioni ancor più favorevoli (tra base e debito sportivo, oggi sarebbero bastati circa 500mila euro).

    La società emiliana ha potuto terminare il campionato, culminato con la retrocessione dalla prima divisione, grazie all'esercizio provvisorio. Sul futuro del club pesa la richiesta di 19 punti di penalizzazione formulata dal procuratore federale Stefano Palazzi nell'ambito della vicenda scommesse.

    L'inizio della fine cominciò due stagioni fa in serie B con l'arrivo di Carlo Gervasoni. Sono numerosi infatti i calciatori ex biancorossi coinvolti dalle indagini della procura di Cremona. Davanti alla commissione disciplinare, l'avv.Spezia ha chiesto l'inammissibiltà della punizione a carico del Piacenza, visto che oggi la società non è più la stessa.

    Altre Notizie