Calciomercato.com

  • Piacenza-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio
Piacenza-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

Piacenza-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

  • Federico Nicolò Simonetti

La giornata odierna di primavera con un sole ad illuminare lo stadio di Piacenza ha fatto da splendida cornice alla vittoria dei padroni di casa nei confronti di un Grosseto mai apparso seriamente in partita. Entrambe le squadre erano costrette a vincere, ma la fame di vittoria alberga in casa degli emiliani, bravi ad imporsi a fine gara per quattro reti a zero. Apre le marcature al 7' minuto il bomber Daniele Cacia, bravissimo a beffare la difesa toscana, dopo uno splendido suggerimento in profondità da parte di Stefano Avogadri. Al 20' del primo tempo è ancora il capitano piacentino a raddoppiare, con un gol quasi fotocopia del primo, ma stavolta concluso con una stupenda palombella che infila l'incolpevole estremo difensore toscano, Michele Mangiapelo. Significativa, in occasione di questo secondo gol, l'esultanza del bomber crotonese, che va a bordo campo a cercare l'abbraccio del presidente Fabrizio Garilli. Ad inizio ripresa, al 56', è l'imponente difensore centrale biancorosso Cesare Rickler (quota 200 centimetri di altezza), lasciato colpevolmente solo in area di rigore toscana, ad incornare la sfera e a fissare il risultato sul tre a zero. Quando la partita sembra avviata verso una conclusione a base di melina e di tiepidi attacchi grossetani, arriva il quarto pugno allo stomaco per i toscani; a siglare il definitivo 4-0 è Mattia Graffiedi all'85', bravissimo a sfruttare un tiro dagli undici metri concesso per atterramento di Simone Guerra (subentrato nella ripresa ad un monumentale Daniele Cacia) da parte di Andrea Giallombardo. 

PIACENZA                                                    

Armando Madonna, allenatore del Piacenza: 'E' andato veramente tutto molto bene, sono soddisfattissimo della mia squadra e non solo per il punteggio rotondo ma anche dal punto di vista del gioco espresso da tutti; nonostante le assenze ho proposto un solido modulo 4-4-2 che ha portato i frutti sperati. L'unico rammarico di oggi sono i risultati provenienti dagli altri campi che non ci hanno dato una mano a fare quel salto sperato in classifica; siamo riusciti comunque ad inserirci in quella che mi piace definire la bagarre del lato destro della classifica, per intenderci, quel gruppone di squadre tra i 28 e i 31 punti. Siamo consapevoli che sarà una durissima battaglia fino alla fine, a cominciare dalle prossime difficilissime trasferte a Siena e a Padova'.

Il centrocampista del Piacenza, Isaac Cofie: 'Siamo contenti e il morale è veramente alto per come è andata oggi, nonostante le assenze il mister ha schierato la migliore formazione e noi siamo stati molto bravi a non commettere le solite distrazioni che molte volte si sono rivelate fatali'.

GROSSETO

Michele Serena, tecnico del Grosseto: 'Non è stata una brutta partita, è stata bruttissima, è andato tutto storto, non abbiamo opposto alcuna resistenza e siamo esistiti solo per i primi quattro minuti'. Serena prosegue, estremamente rammaricato: 'Il mio dispiacere più grande è comunque stato di constatare come non siamo stati assolutamente in grado di reagire e di opporci agli attacchi del Piacenza, un nostro avversario diretto; proprio questo è stato il tasto che ho toccato più di tutti durante l'intervallo, ma evidentemente non sono stato in grado di comunicarlo nel migliori dei modi. Questa sconfitta ci riporta con i piedi per terra e, se ancora qualche mio giocatore non lo avesse capito, in ogni gara bisogna dare tutto, proprio quel tutto che oggi non si è visto'.

Altre Notizie