Calciomercato.com

  • Piacenza-Torino: | Le voci dallo spogliatoio

    Piacenza-Torino: | Le voci dallo spogliatoio

    • Federico Nicolò Simonetti

    Pomeriggio ghiacciato a Piacenza per fare da cornice alla gara odierna tra padroni di casa e Torino. Pareggio con un gol per parte e gara ricca di cartellini gialli; allo scadere dei novanta minuti se ne registreranno ben otto sul taccuino del direttore di gara: cinque per gli ospiti e tre per i padroni di casa. Vantaggio dei granata all'ottavo del primo tempo con splendida rete messa a segno da Daniele De Vezze bravo a raccogliere sul secondo palo l'esito di un corner. Il Piacenza non sembra accusare il colpo ed attacca a testa bassa difendendosi dalle veloci ripartenze del Torino, soprattutto ad opera di Dejan Lazarevic. Nella ripresa, dopo alcune ghiotte occasioni da rete fallite, è Daniele Cacia al 71' a pareggiare i conti, insaccando di testa un cross al bacio dalla sinistra ad opera di Mattia Graffiedi, chiamato assieme a Tonino Piccolo a sopperire all'assenza di Guzman in cabina di regia. Nono gol in campionato per il bomber piacentino. Risultato giusto che sorride di più al Torino, mentre i padroni di casa scendono di una posizione; dietro di loro solo il Sassuolo, con il quale se la vedranno tra sette giorni in un autentico spareggio salvezza. 

    PIACENZA

    Mattia Graffiedi, attaccante dei biancorossi: 'Siamo soddisfatti della prestazione di oggi, rialziamo la testa dopo due sconfitte che sono arrivate come una doccia gelata alla luce degli ultimi risultati buoni e alla risalita in classifica che avevamo cominciato non più tardi di un mese fa. Dobbiamo sempre inseguire e rimontare, dobbiamo per il futuro essere più precisi, attenti alle palle perse e ai calci da fermo che subiamo; sono però molto fiducioso per le prossime gare, siamo concentrati e determinati ad affrontare la difficile e incombente trasferta di Sassuolo'.

    TORINO

    E' l'allenatore Franco Lerda che rompe il silenzio stampa della squadra granata. Ecco le sue dichiarazioni: 'Ho un grosso rammarico ancora prima di fare un'analisi della gara, ed è quello di essere sceso negli spogliatoi all’intervallo con un solo gol di scarto. Abbiamo giocato la prima mezz'ora della gara benissimo, mettendo sotto il Piacenza, soprattutto pensando che su questo campo hanno faticato tutti, Novara compreso; poi abbiamo concesso troppo, soprattutto alle loro ripartenze, per cui penso che alla fine il risultato sia assolutamente più che giusto. La squadra è tonica, anche alla luce delle tante occasioni da rete che abbiamo avuto, l'atteggiamento è quello giusto e sono sicuro che miglioreremo ancora molto'.

    Altre Notizie